F1, Hamilton: "Lottare con la Ferrari è entusiasmante"

Il britannico della Mercedes: "Alonso alla 500 miglia di Indianapolis? Bello avere questa libertà, io correrei anche in MotoGP"

"Gareggiare in una lotta tra Mercedes e Ferrari è emozionante ed entusiasmante". In vista del Gran Premio del Bahrain, terza prova del Mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton ribadisce di vivere con grandi motivazioni questo avvio di stagione. E su Alonso, che salterà il GP di Montecarlo per dedicarsi alla 500 miglia di Indianapolis, il britannico non ha dubbi: "E' bellissimo sapere che un pilota ha questa libertà. Io correrei anche in MotoGP".

Dopo il trionfo sul circuito di Shanghai, Hamilton non vuole più fermarsi e spera di concedere il bis già sulla pista di Sakhir che domenica ospiterà il Gran Premio del Bahrain: "Sono contento di tornare qui dove ci sono condizioni meteo fantastiche - sottolinea il pilota della Mercedes in conferenza stampa -. Sono in una squadra che mi permette di continuare a esprimermi ad altissimi livelli. Ferrari favorita dal caldo? Finora ha dimostrato di avere un passo fantastico, anche in Australia era molto veloce. Lottare con loro è più difficile perché, a differenza di un avversario che corre nella tua stessa squadra, non si conoscono tutti i dati e quindi uno si deve basare esclusivamente su se stesso. Duellare così è entusiasmante ed emozionante". A Hamilton viene chiesto un parere anche sulla decisione di Alonso di andare a correre la 500 miglia di Indianapolis che si disputerà il prossimo 28 maggio, in concomitanza con il Gran Premio di Monaco sulla pista di Montecarlo: "E' bellissimo sapere che un pilota ha questa libertà - le parole del tre volte campione del mondo -. Alonso non avrà l'esperienza degli altri, ma è uno dei migliori al mondo. E a Montecarlo spero che torni a correre Button. Il mio futuro? Per quanto mi riguarda mi piacerebbe la Nascar, la Daytona e anche la MotoGP perché no?".

TAGS:
F1
Hamilton
Mercedes
Bahrain

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X