F1, Hamilton: "Attenzione, la gara è lunga"

"Serve molta strada anche per arrivare alla quinta curva". Ma Rosberg ammette: "Il mio giro era buono, ma lui ne aveva parecchio di più"

Foto AFP

Lewis Hamilton si gode una pole position con i fiocchi e rivela: "La macchina dà ottime sensazioni, abbiamo trovato il bilanciamento ottimale. E quando questo avviene, questo circuito diventa uno dei più divertenti su cui guidare. Con Nico eravamo molto vicini, poi gli ultimi 2-3 giro sono stati i migliori del weekend. Pole importante, ma la gara è lunga. Serve molta strada anche solo per arrivare alla quinta curva".

Di umore opposto, come è facile immaginare, Nico Rosberg: "Un risultato deludente. Nelle prove libere avevamo perso qualcosina, ma grazie all'ottimo lavoro del team avevamo recuperato un buon bilanciamento che mi ha permesso di spingere in qualifica. Devo essere sincero, pensavo veramente che il mio tempo bastasse per fare la pole. Ma Lewis ha tirato fuori un qualcosa in più che io proprio non avevo. Ma come sempre domani ci saranno nuove opportunità, come il nuovo sistema di partenza. Dovremo fare tutto noi, dall'assetto alla messa a punto. Aumentano quindi le possibilità di errori, spero solo che non accada a me ma agli altri. Il problema con le gomme? Abbiamo preso delle misure perché non si ripeta".

Torna nei primi tre Valtteri Bottas, pochi giorni dopo l'ufficialità del rinnovo di Raikkonen con la Ferrari: "E' bello essere tornato tra i primi tre, è stata una bella sessione per noi. Guardando i tempi abbiamo capito che avremmo potuto ottenere molto di più con una giusta messa a punto della macchina. Abbiamo trovato un assetto ottimizzato alla perfezione per le qualifiche, ho raccolto ottime sensazioni sulla macchina per tutta la sessione. Era tutto molto bilanciato. Grande equilibrio in pista? Sapevamo già dopo le prove che saremmo stati tutti vicini dietro alle Mercedes e anche che la terza posizione era possibile. La lotta è stata serrata, ma siamo riusciti ad azzeccare tutto. Dipendeva da me fare un buon giro, l'ho fatto e abbiamo raggiunto il risultato".

TAGS:
F1
GP Belgio
Spa
Hamilton
Rosberg
Bottas
Mercedes

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X