F1, Hakkinen torna alla McLaren

Il 48enne finlandese cercherà nuove prospettive d'affari per la scuderia

  • A
  • A
  • A

Mika Hakkinen torna alla McLaren. Non al volante, ma dietro una scrivania. Dopo 130 Gp con la scuderia di Woking, 20 vittorie e due titoli mondiali vinti, il 48enne finlandese ha siglato un accordo col team per ricoprire il ruolo di "Partner Ambassador". Ufficialmente l'ex pilota avrà il compito di cercare nuove prospettive d'affari, ma sicuramente non mancheranno anche le occasioni di confronto con Alonso e Vandoorne e la possibilità di fornire preziosi consigli.

Ormai a secco dal 2014, la McLaren prova dunque a giocarsi anche la carta Hakkinen per dare una scossa. Una mossa rivolta soprattutto all'area commerciale, che potrebbe avere però anche qualche piccolo risvolto su quella tecnica. Al momento, infatti, non è chiaro quale sarà il suo coinvolgimento nel team di Formula 1. L'unica cosa certa, per ora è che Hakkinen lavorerà a stretto contatto col presidente Zak Brown e con gli uomini del marketing per studiare nuove opportunità di business e partenership per il marchio.

"Ho sempre considerato la McLaren la mia casa in Formula 1 - ha spiegato il finlandese -. Gli ultimi anni non sono stati facili, ma per tornare a vincere ho sempre pensato che sarebbe stata solo una questione di quando e non di se". "La McLaren tornerà a essere grande e io voglio dare il mio contributo per far si che accada - ha aggiunto -. Tornare alla McLaren è stata una decisione facile per me. Non ho mai perso i contatti, conosco un sacco di persone".

Grande l'entusiasmo anche di Zak Brown: "Mika è uno dei miei eroi di tutti i tempi nelel corse. I suoi successi con la McLarene e le sua battaglie con Schumacher sono entrati nella storia della F1. Inoltre è acuto, intelligente, saggio, calmo, arguto e grande fan di questo sport. Sarà una risorsa incredibile nella costruzione del nostro portafoglio di partner e nel ritorno alla piena competitività".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti