F1, Hakkinen torna alla McLaren: sarà "Partner Ambassador"

Il 48enne finlandese cercherà nuove prospettive d'affari per la scuderia

Hakkinen, Foto LaPresse

Mika Hakkinen torna alla McLaren. Non al volante, ma dietro una scrivania. Dopo 130 Gp con la scuderia di Woking, 20 vittorie e due titoli mondiali vinti, il 48enne finlandese ha siglato un accordo col team per ricoprire il ruolo di "Partner Ambassador". Ufficialmente l'ex pilota avrà il compito di cercare nuove prospettive d'affari, ma sicuramente non mancheranno anche le occasioni di confronto con Alonso e Vandoorne e la possibilità di fornire preziosi consigli.

Ormai a secco dal 2014, la McLaren prova dunque a giocarsi anche la carta Hakkinen per dare una scossa. Una mossa rivolta soprattutto all'area commerciale, che potrebbe avere però anche qualche piccolo risvolto su quella tecnica. Al momento, infatti, non è chiaro quale sarà il suo coinvolgimento nel team di Formula 1. L'unica cosa certa, per ora è che Hakkinen lavorerà a stretto contatto col presidente Zak Brown e con gli uomini del marketing per studiare nuove opportunità di business e partenership per il marchio.

"Ho sempre considerato la McLaren la mia casa in Formula 1 - ha spiegato il finlandese -. Gli ultimi anni non sono stati facili, ma per tornare a vincere ho sempre pensato che sarebbe stata solo una questione di quando e non di se". "La McLaren tornerà a essere grande e io voglio dare il mio contributo per far si che accada - ha aggiunto -. Tornare alla McLaren è stata una decisione facile per me. Non ho mai perso i contatti, conosco un sacco di persone".

Grande l'entusiasmo anche di Zak Brown: "Mika è uno dei miei eroi di tutti i tempi nelel corse. I suoi successi con la McLarene e le sua battaglie con Schumacher sono entrati nella storia della F1. Inoltre è acuto, intelligente, saggio, calmo, arguto e grande fan di questo sport. Sarà una risorsa incredibile nella costruzione del nostro portafoglio di partner e nel ritorno alla piena competitività".

TAGS:
Mika Hakkinen
McLaren

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X