TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

F1, GP Monza, Vettel: "Voglio scoprire cosa si prova a vincere il Mondiale con la Ferrari"

Il pilota ha parlato anche del compagno di squadra: "Raikkonen? C'è competizione, ma non cattive intenzioni. Ormai siamo sereni"

Vettel, Foto Twitter

Nella conferenza stampa alla vigilia della giornata di Prove Libere a Monza, è intervenuto Sebastian Vettel che, fresco di rinnovo in Ferrari, ha espresso parole sentite verso la scuderia e il compagno di squadra Kimi Raikkonen. Ha poi aggiunto: "Voglio scoprire che sensazioni si proverebbero a vincere con la Ferrari. Fin da piccolo, quando giocavo con le macchinine, tutti mi dicevano che la "Rossa" doveva arrivare davanti alle altre".

Torna il Gran Premio di Monza, la prima gara in cui Vettel, allora alla Toro Rosso, riuscì a salire sul gradino più alto del podio in un mondiale di F1. Lo ricorda con nostalgia il pilota nella conferenza stampa alla vigilia del giorno di Prove Libere: "Monza? Un luogo speciale per me. Ho vinto tanti anni fa e ci sono molte persone nel mio team che lavoravano con me anche allora alla toro rosso, con cui condivido questo ricordo. Stamattina, passeggiando lungo la pista, ho avuto molte emozioni. Questo è uno dei posti più speciali in assoluto per me. Il sostegno è importante - ha poi continuato il pilota Ferrari - vedremo quante persone si presenteranno ma credo che gli spalti saranno pieni. Non so quantificarlo, ma sicuramente anche questo sarà un vantaggio".

Ha parlato anche del compagno e del rapporto con lui in una stagione così competitiva: "Rivalità con Raikkonen? Nessuno ha intenzioni negative nei confronti di un compagno di squadra. Ma tutti vogliono essere i più veloci senza curarsi di quelli che stanno accanto a te. E' una linea molto sottile, vuoi essere il più competitivo possibile ma anche fare il massimo per il team". Sulla Ferrari e il suo rinnovo ha espresso le solite parole di giubilo: "Da bambino ho sempre giocato con le macchinine e ce n'era sempre una rossa. E mi hanno sempre detto che quella macchina doveva arrivare davanti a tutti. La prima volta che sono entrato in un box Ferrari, accaduto grazie a Michael, e ho visto tutti quegli uomini in rosso che lavoravano a una macchina, ho capito che c'era qualcosa di magico lì. Voglio scoprire che sensazioni si proverebbero a vincere un mondiale con la Ferrari - ha poi aggiunto - Sedersi in una Ferrari è qualcosa di veramente speciale: quando si sente il motore e si afferra il volante è una sensazione unica. Ci si innamora subito di questa macchina".

TAGS:
F1
Monza
Vettel

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X