F1: Giovinazzi corre a Melbourne con la Sauber

L'italiano sostituisce l'infortunato Wehrlein: "Un sogno"

  • A
  • A
  • A

L'Italia dei motori si è svegliata con una bellissima notizia. Antonio Giovinazzi correrà il GP di Melbourne di F1 con la Sauber al posto dell'infortunato Pascal Wehrlein. Il tedesco, ancora non al meglio dopo l'incidente alla Corsa dei Campioni, ha alzato bandiera bianca dopo le libere del venerdì. Così spazio al terzo pilota Ferrari che ha fatto il suo esordio nelle FP3 e in qualifica ha chiuso con il sedicesimo tempo.

Dopo sei anni ci sarà nuovamente un italiano al via di un GP di Formula 1: gli ultimi nel 2011 erano stati Trulli e Liuzzi. Dopo i test di Barcellona, un'altra chance importantissima per il vice campione GP2. Giovinazzi si è presentato subito bene e si è giocato il passaggio alla Q2 con il compagno Ericsson.

Ora l'obiettivo è quello di fare esperienza e concludere la gara: "Sono soddisfatto, non sapevo nulla stamattina. Non ho fatto tantissimi giri in FP3, con più giri potevo fare di meglio. È un sogno essere qui a correreun GP, domani sarà lunghissima. Devo mantenere la calma e fiinire la gara. L'obiettivo è quello di non fare errori, Ericsson ha più esperienza di me. Sono contento della prestaizone. Ringrazio la Ferrari e la Sauber per questa opportunità".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti