TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

F1 Giappone, Hamilton: "Contento dei risultati"

Il britannico della Mercedes: "Bene anche sul bagnato, sensazioni diverse dalla Malesia"

Hamilton, LaPresse

È un Lewis Hamilton piuttosto sereno quello che si presenta ai microfoni dopo i primi due turni di prove libere a Suzuka: "La mattinata è andata bene - ha detto il britannico della Mercedes, che aveva chiuso la FP1 al 2° posto dietro a Vettel - La macchina mi ha sicuramente dato sensazioni diverse rispetto all'ultimo weekend in Malesia. Poi ho anche fatto un paio di giri lanciati sul bagnato e sono contento del risultato ottenuto".

Lewis ha specificato che il suo intento era quello di ritrovare fiducia con la pioggia dopo che le cose non erano andate per il meglio a Sepang, per questo ha deciso di lanciarsi con le full wet mentre tutti gli altri big rimanevano ai box: "Non era una questione di capire questo tracciato sul bagnato, l'ultima volta che ha piovuto qui ho vinto...però in Malesia ero dietro in queste condizioni ed era importante capire se aveva ancora problemi". Poi una battuta sul fatto che, in questa fase del campionato, la Ferrari sembra la vettura da battere, come confermato dallo stesso presidente Mercedes, Niki Lauda: "Questione di opinioni, io non penso che stiamo facendo un lavoro negativo".

C'è ottimismo anche in casa Red Bull: "La prima sessione è stata positiva - ha detto Max Verstappen - Siamo competitivi e sul passo siamo stati anche piuttosto vicini a Ferrari e Mercedes. Io non ho potuto completare il mio giro veloce a causa delle bandiere rosse, ma i long run mi sono sembrati buoni. Se domenica farà un po' più caldo questo potrebbe aiutarci ulteriormente. La FP2? C'era troppa acqua, non volevamo rischiare. A me guidare sul bagnato piace, ma non c'è bisogno di farlo sempre".

Daniel Ricciardo ha avuto qualcosa da ridire sui limiti imposti dal regolamento ai set di gomme da bagnato: "Abbiamo un treno supplementare di intermedie per il venerdì, ma non di full wet. Spero che l'anno prossimo questa regola possa cambiare. Stamattina comunque le cose sono andate bene, dobbiamo lavorare un po' sul carico aerodinamico perché forse ne avevamo troppo. Perdevo troppo in rettilineo. Io sono pronto per qualsiasi condizione, punto a entrare nei primi tre in qualifica. Ho fiducia nella macchina e penso che ne posso tirare fuori il massimo".

TAGS:
Formula 1
Giappone
Suzuka
Hamilton
Ricciardo
Verstappen

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X