F1 Germania, Hamilton: "Bello vincere qui nella nostra seconda casa"

Il britannico risponde a distanza al trionfo di Vettel a Silverstone e ammette: "Il suo errore può essere decisivo per il mondiale"

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton si gode il trionfo di Hockenheim e risponde alla vittoria di Vettel nella sua Silverstone: "È bellissimo vincere e fare doppietta qui, nella nostra seconda casa - ha detto il pilota Mercedes - Soprattutto adesso dopo il nostro rinnovo (suo e di Bottas, ndr). L'errore di Seb ci ha aiutato e sicuramente può essere cruciale in ottica mondiale. Questa è stata una delle gare più belle della mia carriera".

Lewis ha dunque risposto alla piccola provocazione fatta da Seb nel GP di Gran Bretagna ("Che bello vincere qui a casa loro", aveva detto il pilota Ferrari). Sulla sua rimonta, invece, è stato chiaro: "Io ho sempre creduto di poter vincere. Mi sono svegliato stamattina e sono entrato in griglia pensando di andare a prendere quelli davanti. Il team ha fatto un lavoro grandioso, la macchina era fantastica e sono davvero molto grato di aver potuto guidare questa vettura. Ho continuato a spingere e a crederci e alla fine è successo. Il mo sogno si è realizzato in pista, quindi grazie davvero a tutti.  Le condizioni meteo? Erano difficili, ma allo stesso tempo perfette per il mio scopo. Quando ha cominciato a piovere, sapevo che mi sarei trovato in una buona posizione”.

Gli fa eco sull'importanza della vittoria Valtteri Bottas: "È il risultato perfetto per noi nella gara di casa della Mercedes. L'ordine di mantenere le posizioni e non attaccare Lewis? C'è stata una piccola battaglia quando è rientrata la Safety Car. Non sono riuscito a superarlo e mi hanno detto di minimizzare i rischi, cosa che ho capito perfettamente".

Soddisfatto naturalmente anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff: "In F1 i punti si assegnano la domenica. Ieri siamo stati sfortunati, così come siamo stati sfortunati in tante occasioni fino ad ora. Oggi la fortuna ci ha restituito tutto il credito in un colpo solo. Le prestazioni della macchina? Dobbiamo migliorare, perché non avevamo la macchina più veloce in pista".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti