F1 Francia, Hamilton: "Grande circuito e grande giornata, continuiamo così"

Bottas: "Problema tecnico, ma siamo competitivi. Occhio alle Ferrari..."

Hamilton, AFP

Lewis Hamilton non frena l'entusiasmo dopo la prima giornata di libere del "nuovo" GP di Francia, chiusa davanti a tutti sia in FP1 sia in FP2: "Questo posto è bellissimo, è fantastico essere qui - ha detto il britannico della Mercedes - Il nuovo motore sembra lavorare bene, ma dovremo aspettare le qualifiche per capire il suo vero potenziale. Oggi nel complesso è stata un'ottima giornata, dobbiamo continuare così per tutto il weekend".

Il campione del mondo si è soffermato sulla novità del correre al Paul Ricard, rientrato in calendario dopo 28 anni: "È sempre una sfida quando si arriva su un nuovo circuito, ma si imparano costantemente cose nuove e io adoro la sfida. Qui si possono prendere molte traiettorie diverse ed è difficile trovare punti di riferimento in pista. Ci sono un paio di punti sul rettilineo dove è davvero difficile vedere la curva. La nuova power unit (introdotta in Francia con specifica 2.1, ndr)? Sono grato per il duro lavoro svolto da tutti i ragazzi a Brixworth. Stanno lavorando duramente per fare questo motore nel modo giusto, meritano un grande grazie. Spero di poter ottenere qualcosa di importante".

Giornata decisamente più complicata per il compagno di team Bottas, che però non si fa prendere dalla preoccupazione nonostante il problema tecnico riscontrato in FP2: "La sessione del pomeriggio ci ha riservato dei problemi a causa di una perdita d'acqua che stiamo analizzando. Sfortunatamente non ho potuto fare molti giri e non ho potuto sfruttare bene il nuovo motore né scoprirlo fino in fondo. A parte questo siamo sembrati competitivi in entrambe le sessioni, ma sappiamo che la Ferrari ha prestazioni più contenute il venerdì, quindi aspettiamo e vediamo cosa ci riserveranno qualifiche e gara".

TAGS:
Formula 1
Hamilton
Francia
Libere

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X