F1, Bottas: "Ora voglio il Mondiale"

Il finlandese della Mercedes: "Ne è valsa la pena aspettare 80 gare per la prima vittoria"

  • A
  • A
  • A

Valtteri Bottas si è sbloccato e ora non vuole più fermarsi: "Cosa provo dopo la mia prima vittoria? È fantastico, c'è voluto po' di tempo, più di 80 gare, ma è valsa la pena aspettare". Il finlandese della Mercedes in Russia è stato fantastico: "Il Mondiale è l'unico obiettivo della mia carriera". Il numero 77 ha lottato con Vettel: "Devo rigranziare la Mercedes, con la Ferrari è stata una battaglia serrata".

"La mia curva di apprendimento è cresciuta. È arrivata l'opportunità di unirmi alla Mercedes questo inverno, è il team che ha reso possibile questa vittoria, senza di loro non sarebbe stato possibile. Siamo rimasti davanti ma abbiamo dovuto spingere fino in fondo. Non possiamo più pensare di finire sempre in doppietta, dobbiamo sempre lottare", ha detto dal gradino più alto del podio.

Riguardo l'ottima partenza, Bottas ha analizzato: "Qui scattare dalla seconda fila non è male, se parti bene. Sono andato un po' meglio, poi grazie alla scia e una buona frenata sono andato all'interno della seconda curva".

"È fantastico per lui e per il team, specialmente per fatto che la Ferrari partiva in prima fila ed aveva dominato l'ultima gara". Lewis Hamilton festeggia il trionfo del compagno in Mercedes Valtteri Bottas nel Gran Premio di Russia, chiuso dall'inglese ai piedi del podio. "Valtteri ha lottato alla grande, ho visto dagli specchietti la battaglia con Vettel, ha fatto un lavoro fantastico", ha spiegato l'ex campione del mondo. "Le mie difficoltà sul ritmo gara? Il ritmo l'ho avuto ma ci sono stati problemi con la temperatura troppo alta, ho dovuto rallentare", ha chiarito l'inglese. "Non saprei indicare un problema preciso e una soluzione. Sicuramente l'assetto aveva qualcosa di sbagliato nel weekend, ora dobbiamo lavorare insieme come team".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti