F1, Bottas: "Ora voglio il Mondiale"

Il finlandese della Mercedes: "Ne è valsa la pena aspettare 80 gare per la prima vittoria"

F1, Bottas: "Ora voglio il Mondiale"

Valtteri Bottas si è sbloccato e ora non vuole più fermarsi: "Cosa provo dopo la mia prima vittoria? È fantastico, c'è voluto po' di tempo, più di 80 gare, ma è valsa la pena aspettare". Il finlandese della Mercedes in Russia è stato fantastico: "Il Mondiale è l'unico obiettivo della mia carriera". Il numero 77 ha lottato con Vettel: "Devo rigranziare la Mercedes, con la Ferrari è stata una battaglia serrata".

"La mia curva di apprendimento è cresciuta. È arrivata l'opportunità di unirmi alla Mercedes questo inverno, è il team che ha reso possibile questa vittoria, senza di loro non sarebbe stato possibile. Siamo rimasti davanti ma abbiamo dovuto spingere fino in fondo. Non possiamo più pensare di finire sempre in doppietta, dobbiamo sempre lottare", ha detto dal gradino più alto del podio.

Riguardo l'ottima partenza, Bottas ha analizzato: "Qui scattare dalla seconda fila non è male, se parti bene. Sono andato un po' meglio, poi grazie alla scia e una buona frenata sono andato all'interno della seconda curva".

HAMILTON: "ASSETTO SBAGLIATO"

"È fantastico per lui e per il team, specialmente per fatto che la Ferrari partiva in prima fila ed aveva dominato l'ultima gara". Lewis Hamilton festeggia il trionfo del compagno in Mercedes Valtteri Bottas nel Gran Premio di Russia, chiuso dall'inglese ai piedi del podio. "Valtteri ha lottato alla grande, ho visto dagli specchietti la battaglia con Vettel, ha fatto un lavoro fantastico", ha spiegato l'ex campione del mondo. "Le mie difficoltà sul ritmo gara? Il ritmo l'ho avuto ma ci sono stati problemi con la temperatura troppo alta, ho dovuto rallentare", ha chiarito l'inglese. "Non saprei indicare un problema preciso e una soluzione. Sicuramente l'assetto aveva qualcosa di sbagliato nel weekend, ora dobbiamo lavorare insieme come team".

TAGS:
Bottas
Mercedes
Sochi
Russia
Hamilton

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X