F1 Belgio, Vettel: "Buona giornata, ma la macchina può ancora migliorare"

Raikkonen non si sbilancia: "È solo venerdì, occhio all'incognita meteo"

Vettel, LaPresse

Sebastian Vettel è cauto dopo le prime due sessioni di libere del GP del Belgio: "Oggi è stata una buona giornata - ha detto il tedesco della Ferrari - La macchina però non è ancora esattamente come la vorrei. Kimi ha fatto meglio di me sul giro secco, ma c'è ancora tempo per lavorare e migliorarsi. La nuova power unit? È presto per dare un giudizio, per ora posso dire che siamo contenti e fiduciosi".

Seb ha sottolineato come il vero banco di prova per il nuovo motore Ferrari sarà il GP d'Italia: "Dobbiamo aspettare le qualifiche di sabato e soprattutto la gara di Monza, che sappiamo essere una pista di pura potenza. In questo periodo dell'anno abbiamo un calendario bello pieno, con piste speciali come questa e quella di Monza, che sarà straordinaria soprattutto per l'atmosfera".

Non si è sblianciato Raikkonen, nonostante abbia chiuso la giornata con il miglior tempo assoluto: "È difficile dire cosa ho sentito di nuovo sulla power unit, sono passate tre settimane e la pista era completamente diversa - ha detto il finlandese in merito agli aggiornamenti - È solo venerdì, è presto per dire come andrà. Il meteo? Qui cambia molto rapidamente, ci aspettavamo la pioggia oggi e non si è vista, ma sembra che potrebbe piovere in qualunque momento. È sempre un'incognita".

Nonostante ci sia una Ferrari davanti a tutti, Lewis Hamilton è soddisfatto della terza evoluzione della power unit portata in pista dalla Mercedes. “Tutto è andato per il meglio. La battaglia è molto serrata tra noi e la Ferrari, sembra che entrambe le scuderie abbiano portato un aggiornamento qui, mantenendo lo stesso ritmo sulle nuove specifiche. Queste sono le vetture più veloci di sempre e su questa pista si sente davvero: a Pouhon andiamo quasi in pieno, è pazzesco. Venendo qui in molti hanno preannunciato la pioggia e oggi qualche goccia si è vista al mattino. Spero possa restare però asciutto: questa pista è fantastica da guidare senza pioggia“, ha detto l'inglese.

TAGS:
Formula 1
Belgio
Spa
Ferrari
Raikkonen
Vettel

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X