F1, Austin: la Red Bull vola nelle libere 3

Raikkonen terzo, le Mercedes si nascondono

F1, Austin: la Red Bull vola nelle libere 3

Le libere 3 ad Austin confermano le ottime prestazioni della Red Bull ammirate venerdì. Questa volta è Max Verstappen il più veloce, seguito a +0.266 dal compagno Daniel Ricciardo. Anche Kimi Raikkonen fa un bel giro e si piazza davanti alle Mercedes, Rosberg (4°) e Hamilton (5°) però non sono riusciti a concludere la simulazione di qualifica. Brutte notizie per Sebastian Vettel, costretto ai box nell'ultima parte della sessione.

Terza sessione di libere con tanti spunti che non fanno che alimentare la curiosità per le qualifiche serali. La Red Bull conferma di poter tenere testa ai mostri sacri della Mercedes sul circuito statunitense. Entrambi i piloti sembrano molto veloci e a loro agio a bordo della loro monoposto e puntano dritto alla pole position. Dalle parti di Stoccarda è ancora tutto aperto, anche se Hamilton (+0.717), che ha accolto nel suo box il premio Oscar Christoph Waltz, sembra avere qualcosa in più rispetto a Rosberg (+1.018). I tempi dei due piloti Mercedes non sono stati segnati con gomma da qualifica, ma questo non permette certo di stare tranquilli. Lewis e Nico negli ultimi minuti sono scesi in pista con la gomma più prestazionale, ma per problemi di traffico hanno dovuto abortire il giro. I primi parziali li davano appena dietro Verstappen.

Libere 3 dal gusto dolceamaro per la Ferrari. I piloti si continuano a lamentare della tenuta in pista della SF16-H, ma Raikkonen (+0.518) riesce comunque a stampare il terzo tempo di sessione. Diverso il discorso per Vettel che chiude a più di un secondo dall'olandese della Red Bull e negli 15 minuti rimane fermo ai box per un problema alla macchina. Problema che non sembra di lieve entità perché i meccanici hanno dovuto aprire tutto il retrotreno in cerca del guasto.

TAGS:
Motori
Formula 1
Austin
Ferrari
Mercedes
Red Bull
Vettel
Rosberg
Hamilton

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X