F1, Arrivabene promuove Halo : "Efficace, grazie a chi ha voluto il progetto"

Il team principal della Ferrari parla del sistema di protezione dei piloti dopo il volo spettacolare della monoposto di Alonso che ha travolto Leclerc

  • A
  • A
  • A

"L'episodio di ieri al via del Gran Premio ha confermato l'efficacia e l'utilità di HALO nella protezione dell'incolumità dei piloti". Così Maurizio Arrivabene ha commentato lo spettacolare incidente che visto coinvolti Alonso e Leclerc a Spa. "Credo sia giusto esprimere un ringraziamento a chi ha creduto e lavorato a questo progetto", ha proseguito il team principal della Ferrari, riferendosi all'introduzione della protezione per l'abitacolo che ha salvato il pilota della Alfa Romeo Sauber.

All'indomani dell'incredibile carambola innescata da Hulkenberg nel Gp del Belgio, Arrivabene promuove l'Halo. E lo fa ringraziando le persone che si sono occupate del sistema di protezione a livello progettuale e normativo. "Voglio fare i complimenti a chi, anche vincendo certe resistenze, ha creduto e lavorato a questo progetto, a iniziare dal presidente FIA Jean Todt, al delegato federale Charlie Whiting e a tutti i tecnici e collaboratori della FIA che hanno contribuito al programma", ha spiegato il team principal della Rossa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti