F1, Alonso verso il GP di Francia: “Vogliamo tornare a fare punti”

“Splendido vincere Le Mans con il team Toyota, la Triplice Corona è un sogno”

F1, Alonso verso il GP di Francia: “Vogliamo tornare a fare punti”

“E' stato favoloso vincere la 24 Ore di Le Mans e gareggiare con il team Toyota, ma adesso è tempo di pensare alla Formula 1”. Non si adagia sugli allori Fernando Alonso. Il pilota McLaren si dimostra carico in vista del GP di Francia: “Ci aspettano tre gare in altrettanti week end, sarà un periodo impegnativo. Noi vogliamo tornare a fare punti. La Triplice Corona per me resta un sogno, ma ancora non ho pensato a Indianapolis".

Il clima è già caldissimo in vista dell’ottava tappa del Mondiale di Formula 1, sul tracciato Paul Ricard andrà in scena il GP di Francia e nella conferenza stampa dei piloti i fari sono puntati quasi esclusivamente su Alonso, fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans. “È stata una sensazione favolosa vincere e gareggiare con il Team Toyota dominando. Ora però sarà un periodo impegnativo - spiega il pilota della McLaren - a partire dal prossimo GP. Su questo tracciato sono stato nel 2003, vedremo cosa mi aspetta, ma per ora la cosa che più mi preme è che la F1 sia tornata qua. È una gara storica che torna nel circuito del Mondiale. In Formula 1 quando lavori devi sapere quale obiettivo puoi centrare, noi dobbiamo crescere migliorando sempre la macchina, tenendo testa a quelli che sono i progressi dei nostri avversari. Siamo ottimisti, anche se le gerarchie restano più o meno le stesse per ora. Noi vogliamo tornare a fare punti”.

L’entusiasmo per la vittoria della 24 Ore di Le Mans è ancora altissimo: “Provare a conquistare la Triplice Corona è un sogno per me, vorrei dimostrare di essere un pilota completo e non solo di Formula 1. Chiaramente la vittoria di Le Mans mi avvicina all’obiettivo ma vedremo più avanti il da farsi: ancora non ho pensato a Indianapolis. A Le Mans di notte devi mantenere la concentrazione al massimo, quindi non sei perfettamente consapevole dei distacchi con gli avversari. Conta di più evitare gli errori”.

Sul futuro: “Dobbiamo aspettare un paio di mesi, serve capire come cambieranno gli scenari nei team, solo dopo valuterò i progetti sulla Indy o la Triplice Corona”.

TAGS:
F1
Hamilton
Mercedes
Ferrari
Vettel
Le Castellet
GP Francia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X