F1, al via l'Esports Pro Series 2018

Si parte il 10 ottobre a Londra: in palio il titolo di campione mondiale del videogame F1 2018, ma non c'è il team Ferrari

  • A
  • A
  • A

È tutto pronto per la fase finale dell'Esports Series 2018, che incoronerà team e piloti campioni del mondo di F1 2018, il videogame ufficiale della Formula 1 sviluppato da Codemasters. Dopo la fase di qualifica e quella del pro draft è ora tempo di fare sul serio: 16 giocatori provenienti da 9 paesi, insieme a piloti affermati, si contenderanno il titolo suddivisi in 9 delle 10 squadre che compongono il mondiale F1. Manca solo il team Ferrari. In palio c'è un montepremi complessivo da 200.000 dollari.

Si parte il 10 ottobre con il primo evento live alla Gfinity Esports Arena di Londra, mentre il gran finale si avrà il 16 e 17 novembre. Tutti gli eventi saranno trasmetti in diretta streaming su Facebook. 

Tra i finalisti, "sopravvissuti" al durissimo processo di selezione che ha visto gareggiare 66.000 simracer provenienti da ogni angolo del pianeta, anche l'italiano Enzo Bonito, fresco vincitore della Porsche Carrera Cup Italia Esport. Il talento emiliano correrà per la McLaren, insieme al finlandese Pakhala e all'olandese Huis.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti