F1, ufficiale: Bottas alla Mercedes

Il finlandese sostituisce Rosberg, il brasiliano rinvia il ritiro di un anno

  • A
  • A
  • A

Adesso il puzzle è completo. Dopo l'annuncio di Wehrlein alla Sauber, ecco la conferma di quello che tutti ormai sapevano da tempo: sarà Valtteri Bottas a sostituire Rosberg alla Mercedes, mentre Felipe Massa rinvia il ritiro e resta alla Wiliams, al posto proprio il finlandese, liberato per le Frecce d'Argento. Per il brasiliano contratto di un anno, lo stesso firmato dal suo ex compagno di squadra.

Massa alla Williams farà coppia con il 18enne esordiente canadese Lance Stroll.

"Sono convinto che avremo un buon rapporto e faremo un bel lavoro di squadra. Ovviamente per me è un momento di grande emozione, ci vorrà un po' di tempo per rendermi conto che sta realmente accadendo. E' un sogno che diventa realtà, correrò in un altro grande team ricco di storia, specie negli ultimissimi anni. E' qualcosa che mi rende orgoglioso e grato alla Mercedes che ha creduto nelle mie qualità e mi ha dato questa occasione".

"Sono molto felice di avere l'opportunità di tornare alla Williams. Volevo ancora correre nel 2017, ma la Williams è una squadra che ho nel cuore e ho rispetto per tutto ciò che sta cercando di ottenere. Valtteri ha una grande opportunità, data la svolta degli eventi in inverno, e gli auguro tutto il meglio alla Mercedes".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti