F1 a Yas Marina, Hamilton: "La migliore posizione"

Rosberg: "Il mio obiettivo è vincere la gara"

F1 a Yas Marina, Hamilton: "La migliore posizione"

Sessantunesima pole position in carriera per Lewis Hamilton che ancora una volta ci tiene a sottolineare il lavoro di squadra: "Me ne mancano quattro per raggiungere Senna. Però è strano pensare che questo è il mio ultimo weekend con questa macchina. Chissà quando mi ricapiterà di correre con una macchina del genere, speriamo in un futuro prossimo. In questo weekend comunque sono riuscito a portare la monoposto nella condizione perfetta".

"Il merito - continua l'inglese - è anche degli ingegneri e dei meccanici che hanno fatto ancora una volta un lavoro incredibile. Senza queste persone non avrei sessantuno pole position. Ho ottenuto la migliore posizione per domani, nel primo settore ho perso da Nico perché sapevo che nel resto del giro ne avevo di più e quindi non ho voluto esagerare. La situazione è stata sempre sotto controllo". Nico Rosberg continua a non parlare di Mondiale e per domani dice di puntare solo alla vittoria: "Sono arrivato qui per prendere la pole e vincere domani, quindi non sono al settimo cielo. Oggi Lewis è stato fantastico, è stato più veloce di me e per me non era possibile replicare al suo tempo, nonostante abbia dato tutto. Domani comunque ci sono possibilità e punterò alla vittoria".

Daniel Ricciardo partirà terzo con le gomme supersoft a differenza degli avversari: "Dobbiamo provare qualcosa di diverso, se possiamo qualificarci con una gomma diversa ci proviamo sempre, speriamo ci dia un'opportunità. Sono partito a rilento in questa qualifica, ma quando conta di più ho fatto un bel tempo. Sono contento, il terzo posto era il mio obiettivo". Deluso invece Max Verstappen che partirà solo sesto: "Ho avuto un bloccaggio alla curva 11, altrimenti sarei arrivato sicuramente terzo. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Sono abbastanza fiducioso della scelta delle gomme supersoft, anche se alla partenza faremo più fatica perché sono un po' più rigide. Il mio obiettivo è rimontare perché abbiamo il passo per il terzo posto. Le Mercedes rimangono davanti".

TAGS:
Motori
F1
Gp
Formula 1
Mercedes
Rosberg
Hamilton

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X