F1, Hamilton: "Giornata positiva"

Rosberg: "Ci sono tante novità, weekend complesso"

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton è deciso a rifarsi dopo tre Gran Premi chiusi alle spalle dell'avversario Rosberg. Per ora nessun intoppo nell'avvicinamento alla gara: "Oggi non abbiamo avuto problemi, abbiamo girato parecchio quindi non c'è nessuna scusante. Ho provato anche tutte le mescole. Nell'ultima curva, quella modificata, ho provato diverse traiettorie, devo scegliere quella migliore per il bilanciamento della macchina e per le gomme".

Nico Rosberg è impegnato a capire e interpretare tutte le novità della pista: "Con il nuovo asfalto è cambiato tutto, abbiamo più grip ma dobbiamo ancora adattarci. Nell'ultima curva la traiettoria è diversa, non bisogna cercare il cordolo, è interessante. Ci sono tante cose che devo tenere sotto controllo per fare un buon weekend qui, è molto tecnico. Una di queste cose è non riscaldare troppo le gomme".

Max Verstappen è soddisfatto dei risultati ottenuti nel long run: "Entrambe le sessioni non sono state male. La prima è stata utile soprattutto a trovare il feeling con la vettura e le misure al nuovo asfalto. Penso che sia stata una giornata positiva: forse avremmo potuto fare meglio sul giro secco, ma sui long run sembriamo molto forti". Daniel Ricciardo è meno positivo nel bilancio di fine giornata: "Sicuramente dobbiamo trovare ancora qualcosa. Credo che non abbiamo migliorato abbastanza con le gomme soft, sia con il carico di carburante che senza, quindi è qualcosa su cui dobbiamo lavorare. Nei long run abbiamo faticato soprattutto a tenere le gomme nella finestra giusta".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti