F1, Lewis: "Mi sento alla grande"

Rosberg: "La pole quest'anno non è così importante"

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton torna a sorridere dopo la stupenda pole position ottenuta sul circuito di Austin: "Mi sento alla grandissima, è la mia prima pole qui, ci ho provato per tanti anni. Tante persone grandiose hanno contribuito al mio risultato di oggi e poi volevo ringraziare il pubblico, li ho sentiti gridare mentre tagliavo la linea del traguardo. Spero di ricambiarli domani con una grande gara. Finora tutto ha funzionato bene".

Rosberg esce sconfitto dal duello, ma non si fascia la testa: "Non ho avuto nessun problema specifico nel primo settore, semplicemente mi trovo meglio negli altri due. Penso di aver fatto un buon giro e sono soddisfatto, anche se mi infastidisce il fatto che Lewis abbia fatto la pole. Quest'anno però abbiamo visto che non è così importante, quindi ho comunque tante possibilità".

Ricciardo sperava di raggiungere la prima fila, ma alla fine il suo ritardo è stato di mezzo secondo: "Oggi è andata abbastanza bene, non siamo molto vicini alle Mercedes, ma abbiamo un buon vantaggio sulle Ferrari. La macchina sta funzionando bene. Era già previsto che io e Verstappen ci qualificassimo con gomme diverse, spero con le supersoft di avere uno spunto maggiore in partenza". Verstappen è piuttosto critico nei confronti del suo giro veloce: "Nell'ultima parte ho commesso un errore, l'ultima curva è stata la peggiore che abbia mai fatto. Vediamo ora se le gomme soft mi daranno un vantaggio, spero di fare una buona partenza così diventerà una gara interessante".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti