F1, Rosberg campione del mondo se...

A Nico basterà arrivare tre volte secondo e una terzo

  • A
  • A
  • A

Austin, Mexico City, Interlagos e Abu Dhabi, Nico Rosberg può iniziare a mettere lo champagne in fresco. Con la vittoria di Suzuka, la sua prima in Giappone, il tedesco della Mercedes ha messo una seria ipoteca sul titolo Mondiale portando a 33 punti il vantaggio in classifica su Lewis Hamilton. Al numero 6 basterà dunque arrivare tre volte secondo e una volta sul gradino più basso del podio per laurearsi campione.

Risultati certamente alla portata di Rosberg che è in uno stato di forma incredibile: il destino è nelle sua mani. A Hamilton, per confermarsi campione per la terza volta consecutiva, servirà una vera e propria impresa e un anche un po' di fortuna. Già fra due settimane in Texas ci sarà una gara decisiva per il Mondiale.


Sul podio di Suzuka sono arrivate le prime parole di un felicissimo Nico Rosberg: "È speciale vincere su questa pista leggendaria, complimenti a tutti per la vittoria del campionato costruttori. Grazie a tutti i tifosi per lo spettacolo sugli spalti, farò un po' di festa ma non troppo perché la stagione è ancora lunga. Farò in modo - conclude scherzando - che Ricciardo non vinca più, non voglio più bere dalla sua scarpa''

Poi dopo l'euforia della vittoria, è voluto tornare con i piedi ben saldi a terra: "Sono contento, è andato tutto bene anche grazie alla qualifica, è stato tutto ottimo qui in Giappone. Mi sono concentrato sulla gara, con Lewis sarà sempre una lotta e lui le proverà tutte, devo continuare così. Provo a non pensare troppo al Mondiale, continuo su questa linea mentale".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti