F1, Hamilton a Silverstone: "Siamo noi i più veloci in pista"

Il pilota Mercedes: "Qui c’è un'atmosfera unica". Verstappen: "Temo le curve di Silverstone"

F1, Hamilton a Silverstone: "Siamo noi i più veloci in pista"

Va a caccia di un successo speciale Lewis Hamilton in vista del GP di Gran Bretagna: "Abbiamo voglia di vincere – spiega il pilota Mercedes - sarebbe fantastico farlo qui e tornare in testa al Mondiale". In conferenza stampa spazio anche al pilota della Red Bull, Max Verstappen: "Le curve di Silverstone sono una sorta di rettilineo e potrebbero complicarci la vita". Charles Leclerc (Alfa Romeo Sauber): "Ci aspetta un week end complicato".

“Sono pronto a scendere in pista, abbiamo voglia di vincere e la capacità di risolvere tutte le problematiche volta per volta”. Non vuole sbagliare Hamilton nel GP di Gran Bretagna, il pilota Mercedes si dimostra concentrato in vista dell’obiettivo: “Vogliamo tornare in testa al Mondiale, spero di arrivare in forma qui per dimostrare il mio rapporto con questa pista. Adesso è impossibile sapere come andrà il resto della stagione, ci sono stati dei miglioramenti apportati alla macchina anche se i valori continueranno a cambiare. È una lotta tra due team, dobbiamo ancora dare il massimo. Continuo a pensare che siamo i più veloci, ma la pressione rende le cose più complicate e alla fine tutti perdono punti, anche Ferrari e Red Bull. Alle mie spalle c’è un grandissimo team, anche se nessuno è perfetto”. La pressione per il pilota Mercedes è ancora maggiore in questa occasione, sul circuito di casa: “Questa è la gara più sentita per me, mi piace vedere le repliche delle altre vittorie e osservare i fan”.

Gli fa eco Max Verstappen della Red Bull che commenta l’ultima vittoria: “Era inattesa, ma bella. Sentivo un buon bilanciamento in gara e abbiamo saputo gestirci bene in corso d’opera. Sappiamo di rendere meglio in certe circostanze, alcune curve sono diventate molto particolari e per noi potrebbe essere problematico. Non credo potremo essere molto competitivi, ma ci proveremo. Adesso è difficile fare previsioni, anche se i nostri avversari sono al top. Tre gare di fila sono tante, noi le accusiamo di meno, ma il lavoro principale è per i meccanici". "Mi aspetto un week end difficile a Silverstone – spiega invece Leclerc dell’Alfa Sauber -soprattutto guardando le curve. Confido in un GP positivo, ho avuto un periodo complicato per tre gare, ma a Baku abbiamo fatto registrare un importante passo in avanti. Stiamo migliorando, prima chiedevo agli ingegneri le cose sbagliate. La fiducia non è mai alle stelle perché guardo agli aspetti negativi, ma è bello vedere la squadra lavorare".

TAGS:
Formula 1
Silverstone
Hamilton
Verstappen

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X