F1, Ferrari e Red Bull pensano a Mick Schumacher

Il figlio di Michael fa gola a tanti e i due top team potrebbero inserirlo nei loro programmi junior

F1, Ferrari e Red Bull pensano a Mick Schumacher

In un futuro non troppo lontano uno Schumacher potrebbe tornare a guidare una Ferrari, rinverdendo i trionfi dell'ultimo periodo d'oro di Maranello. Stiamo parlando di Mick, figlio del sette volte campione del mondo Michael, che sta rapidamento scalando le graduatorie dell'automobilismo mondiale. Il 19enne tedesco è in piena corsa per il titolo europeo di Formula 3 e su di lui si sono posati gli occhi di diversi team, anche di Formula 1.

Non soltanto per il cognome che porta. Addirittura, Schumi jr potrebbe approdare nel grande circus già nel 2019. La Toro Rosso è a caccia di piloti e Mick potrebbe fare al caso suo anche percé la "casa madre" Red Bull ha sempre un occhio di riguardo per i giovani talenti. Al momento Helmut Marko ha smentito un interesse per Mick, ma potrebbe essere solo una tattica per tenere basso l'interesse attormno all'erede dell'ex ferrarista. Proprio Maranello, tramite le parole di Maurizio Arrivabene, ha aperto le porte al giovane Schumacher. "E' importante che sia lasciato crescere senza mettergli troppa pressione. I risultati recenti sono stati molto buoni e gli auguro una grande carriera. Con un nome come il suo, che ha scritto pagine di storia della Ferrari, le porte di Maranello sono sempre aperte, ma senza bruciare le tappe", ha ammesso il team principal del Cavallino.

Magari partendo da un inserimento nella Ferrari Academy, da cui la Rossa ha pescato anche Leclerc. Con ogni probabilità, però, Mick la prossima stagione dovrebbe correre in Formula 2, acquisendo ancora maggiore esperienza e titoli prima di sbarcare in F1. Ma bisognerà muoversi subito per anticipare la concorrenza.

TAGS:
Mick Schumacher
Ferrari
Red Bull
Arrivabene

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X