F1, clamoroso: la Mercedes di Hamilton si ferma, lui prova a spingerla

Il britannico partirà quattordicesimo: problema idraulico

  • A
  • A
  • A

Colpo di scena nella prima parte delle qualifiche del Gp di Germania. La Mercedes di Lewis Hamilton si è fermata in mezzo alla in pista al termine del Q1. Il campione del mondo è andato largo in un'uscita di curva e la macchina ha subito un paio di "rimbalzi", per poi riscontrare un problema all'impianto idraulico. La macchina di Hamilton è rimasta in quarta marcia e gli ingegneri hanno ordinato al britannico di spegnere il motore per evitare ulteriori problemi. Hamilton partirà quindi dalla 14esima posizione.

Hamilton non si è immediatamente rassegnato al problema della sua Mercedes: è sceso dalla vettura e l'ha spinta per qualche metro, poi si è inginocchiato sconsolato accanto alla monoposto sulla quale ha appoggiato la testa.

"Non ho capito esattamente cosa sia successo, io ho cercato di riportare la macchina in pista, ho spinto con tutte le mie forze ma mi sono accorto che c'era una perdita di olio o qualcosa del genere e che dovevo fermarmi. Ero spinto dalla mia voglia di non mollare mai. L'uscita di pista? Non penso sia stata quella la causa, avevo già usato il cordolo in quel modo prima, ma mi si era rotto lo sterzo quando l'ho affrontato. Credo sia stato quello il problema. Rimontare? Questa pista è tra le peggiori per i sorpassi, io farò quello che posso".

Sull'incidente alla W09 di Lewis è intervenuto anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff, che ha confermato come i pesanti saltellamenti sui cordoli siano stati la causa principale del ritiro del britannico dalle qualifiche: "L'uscita sul cordolo ha causato il problema. Adesso dobbiamo verificare lo stato di salute meccanica della monoposto in vista della gara di domani".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti