Kubica è pronto a tornare

Per il pilota polacco è pronto un modello del 2017: in pista il 2 agosto

  • A
  • A
  • A

La Renault è pronta a riscommettere su Robert Kubica e quest'ultimo su se stesso. La casa automobilistica francese ha ufficializzato la presenza del pilota polacco al volante della monoposto prevista il 2 agosto a Budapest. Questa volta, a differenza delle precedenti, la casa automobilistica, dovrebbe mettergli a disposizione una macchina del 2017, più potente rispetto a quella usata a Valencia lo scorso 6 giugno e a Le Castellet il 12 luglio.

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo “Marca", la Renault, per questa decisione, potrebbe lasciare a piedi nella prossima stagione Jolyon Palmer che vedrebbe così sfumare il suo sogno in Formula 1. Kubica, del resto, avrebbe ottenuto sul giro secco tempi migliori di quelli stabiliti dai due driver ufficiali, sia Jolyon Palmer che Nico Hulkenberg.

Il pilota polacco si rimetterebbe in gioco sei anni dopo l'incidente che l'ha visto coinvolto nel rally di Andora: “Ora so che posso tornare ad essere il pilota che sono stato. Sono stato in grado di recuperare e so che questa è la passione della mia vita” ha detto più volte in quest'ultimo periodo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti