Udinese, Delneri nuovo allenatore

E' arrivata l'ufficialità. Ad anticiparlo era stato Edy Reja: "Tra me e la società friulana solo contatti"

  • A
  • A
  • A

Sarà Gigi Delneri a prendere il posto dell'esonerato Beppe Iachini sulla panchina dell'Udinese. E' arrivata l'ufficialità da parte del club friulano. L'accordo è per un contratto annuale con possibile opzione per il secondo anno. "Delneri sarà il sostituto di Iachini. Con l'Udinese solo contatti...", aveva pre-annunciato Edy Reja, dato anche lui in corsa per la panchina bianconera, a 'Radio Incontro Olympia'.

Delneri riparte dopo l'esperienza della scorsa stagione a Verona, quando è subentrato in corsa all'esonerato Mandorlini. Il tecnico e la società- ha detto il presidente dell'Udinese, Franco Soldati, interpellato dall'Ansa - hanno raggiunto l'accordo.
Con una nota sul suo sito internet, l'Udinese ha poi comunicato "di aver affidato la conduzione della Prima Squadra a Luigi Delneri. Il tecnico friulano ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo e sarà presentato in conferenza stampa martedì pomeriggio alle ore 12:00, in diretta su Udinese TV".

Delneri è già stato parte dell'Udinese, vestendo la maglia bianconera da giocatore dal 1978 al 1980, potendo vantare la vittoria del campionato di serie B 1978-1979. Nella lunga carriera di allenatore spiccano i risultati raggiunti con il ChievoVerona all'inizio degli anni Duemila, dalla promozione in Serie A fino alla prima storica qualificazione in Europa dei veneti. Grazie a questi traguardi, l'allenatore è stato anche insignito del prestigioso premio Panchina d'Oro nella stagione 2001-2002 e il premio di migliore allenatore agli Oscar del calcio AIC nel 2002.
Delneri ha guidato inoltre nella massima serie Roma, Palermo, Atalanta, Sampdoria, Juventus, Genoa e Verona, conquistando l'accesso ai preliminari di Champions League nel 2009-2010 con la formazione blucerchiata.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti