Miha: "Belotti meglio di Immobile"

Il tecnico granata: "E pensare che potevo averli insieme. Resta? Sì, ma se arrivano 100 milioni..."

  • A
  • A
  • A

Lazio-Torino sarà la sfida tra i due bomber italiani più in forma e prolifici della Serie A, Immobile (16 gol) contro Belotti (22). Lo sa bene Sinisa Mihajlovic che fissa una serie di obiettivi, mette in guardia i suoi sulla forma strepitosa dei biancocelesti e incensa il proprio centravanti: "Tra lui e Immobile mi tengo il Gallo. Potevano essere qui entrambi ma è andata diversamente. Resta al Torino? Sì se non arrivano 100 milioni".

"LAZIO LA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO"
Il Torino prova a migliorare il suo bilancio deficitario in trasferta nel posticipo con la Lazio. Mihajlovic non si fa troppe illusioni, ma spera in una prova d'orgoglio dei granata e spiega: "Affrontiamo forse la squadra più in forma del campionato, sarà molto difficile fare risultato, ma è una sfida stimolante e, se giochiamo da Torino, possiamo mettere in difficoltà la Lazio". Il tecnico serbo elogia i biancocelesti: "La Lazio ha grande entusiasmo e lotta per un posto in Champions, merita la posizione in classifica, gioca sempre per vincere e Inzaghi è riuscito ad ottenere il massimo. Mi aspetto un bel Toro che riparta dai progressi visti nelle ultime partite".

"BELOTTI O IMMOBILE? SCELGO IL GALLO"
Lazio-Torino è anche la sfida tra i due attaccanti italiani più prolifici, Belotti e Immobile, che nei piani di Mihajlovic avrebbero dovuto essere la coppia d'attacco granata. "Mi tengo il Gallo - dice Mihajlovic -. Potevano giocare insieme, poi Immobile ha fatto una scelta diversa, che rispetto, e ora il nostro modulo è il piu' adatto a Belotti. Sicuramente, con loro due davanti, avremmo cambiato sistema di gioco: la mia idea era il 4-3-1-2, con Immobile e Belotti davanti e Ljajic dietro di loro. Poi ho dovuto cambiare". Quale futuro per Belotti? "A Belotti dico di non dimenticarsi mai da dove viene, non deve perdere l'umiltà e continuare a lavorare giorno dopo giorno. Se viene una squadra con 100 milioni il presidente può fare poco, anche se poi dipende dalla volontà del giocatore. Credo che la società farà di tutto per trattenerlo, vedremo".

"HO VISTO JUVE-MILAN. COME È FINITA?
"Sono andato a vedere Juve-Milan perché c'erano alcune cose che m'interessavano dal punto di vista tattico. Bello stadio, non sembra nemmeno di essere in Italia, si mangia bene... La Juve meritava comunque di vincere, Donnarumma ha fatto una grandissima partita, ma com'è finita? Io esco sempre 10' prima quando sono spettatore...". Sinisa Mihajlovic scherza sul finale incandescente di Juventus-Milan. "C'era rigore? Chi ha segnato, Bonucci? Ah no, lui ha fatto gol nella partita prima. Non ho letto niente, io leggo solo le pagine che riguardano il Toro. Che sono poche...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti