Torino ko con onore a Liverpool

La squadra di Mazzarri perde contro i vicecampioni d'Europa che vanno in gol con Firmino, Wijnaldum e Sturridge. Belotti non basta ai granata

  • A
  • A
  • A

Liverpool e Torino si sfidano nella splendida cornice di Anfield Road per un test amichevole: i granata perdono 3-1 contro i vicecampioni d'Europa. I Reds sbloccano il punteggio al 21' con Firmino. Il raddoppio arriva al 24' con Wijnaldum. Il Toro accorcia alla mezz'ora con lo stacco di testa di Belotti. Il tris degli uomini di Klopp arriva all'86' con Sturridge. Reds che falliscono anche un rigore con Fabinho al 17'.

Amichevole internazionale per il Torino di Walter Mazzarri che ad Anfield Road incontra il Liverpool. Una partita importante per i granata contro la finalista perdente della Champions League 2018, che tre giorni fa ha battuto il Napoli di Ancelotti 5-0. Klopp si schiera con il 4-3-3 affidando le chiavi dell'attacco al trio formato da Salah, Firmino e Mané. Mazzarri risponde con il 3-5-2: Sirigu (migliore in campo per i suoi) tra i pali, Belotti e Iago Falque in avanti. Liverpool che parte forte e che va vicinissimo al gol con Mané che, innescato da Salah, spreca malamente sotto porta calciando sull'esterno della rete. Ma l'arbitro, il signor Oliver (protagonista nella scorsa stagione della sfida di Champions tra Real Madrid e Juventus) vede un'irregolarità nel contatto con Bremer in area e fischia un calcio di rigore generoso, battuto e sbagliato da Fabinho con palla a lato (17'). Ma il Toro lo subisce lo stesso il gol al 21' con Firmino che, servito dalla trequarti da Salah, batte Sirigu per l'1-0. Il portiere granata salva i suoi al 23' sulla conclusione dai 30 metri di Alexander-Arnold. Il Liverpool schiaccia il piede sull'acceleratore e trova il raddoppio al 24': azione spettacolare dei Reds finalizzata da Wijnaldum che di piatto valorizza l'assist al bacio di Firmino. Il Toro fa fatica, ma rientra in partita al 30' con il gran colpo di testa d Belotti sul cross potente e teso dalla destra di De Silvestri. La rapidità del Liverpool però mette ancora in difficoltà i granata che si salvano a cinque minuti dalla fine del primo tempo quando Wijnaldum, dopo la triangolazione con Salah, sbatte su Sirugu, poi salvato da Berenguer sul tiro a porta vuota di Firmino.

Il secondo tempo si apre con il miracolo di Sirigu su Sturridge (entrato al posto di Firmino): il portiere granata ci mette la mano sulla conclusione a tu per tu dell'attaccante. Poi è Izzo a salvare i suoi sulla linea sul tiro da terra del neo entrato Ings. Il Toro risponde con il tentativo da fuori di Edera (che ha rilevato Iago Falque): palla tra le braccia dell'ex Roma Alisson. Brividi granata all'82' quando il destro di Sturridge finisce di un soffio fuori. All'86' Strurridge non fallisce con la deviazione di testa da pochi passi sul cross di Shaqiri. Termina 3-1 per il Liverpool contro un buon Torino, che nel finale spreca con Niang.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti