Serie B, Novara batte Carpi 2-1

Avvincenti i due anticipi del campionato cadetto, i granata battono 2-1 il Perugia, stesso risultato per i piemontesi contro il Carpi.

  • A
  • A
  • A

Arriva una doppia sorpresa dai due anticipi della 21a giornata di Serie B. Vincono le due squadre sfavorite, la Salernitana torna al successo dopo due ko consecutivi grazie al 2-1 inflitto al Perugia. Decisive le reti di Donnarumma e Coda, Dezi nel finale accorcia per gli umbri. Stesso risultato nell'altro confronto del Piola, festeggia il Novara che batte in rimonta il Carpi. Alla rete di Lasagna rispondono due punizioni di Galabinov e Sansone.

Non delude l'anticipo tra Salernitana e Perugia. Da una parte i granata bisognosi di punti per abbandonare la zona retrocessione, dall'altra gli umbri forti di un buon piazzamento in classifica ma a secco di vittorie da due partite. Sono gli ospiti a dettare i ritmi nella prima parte di gara ma non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Terracciano. Il match si sblocca, invece, al 17' quando una sfortunata deviazione di Didiba diventa un clamoroso assist per Donnarumma, l'attaccante a tu per tu con Elezaj non sbaglia e porta in vantaggio la Salernitana. Il match resta poi equilibrato senza grandi occasioni da rete fino al 68', quando Coda ha sui piedi l'occasione per raddoppiare, ma a porta vuota sbaglia clamorosamente. Si fa perdonare però pochi minuti dopo, complice la rimessa laterale del Perugia che si trasforma in un assist, gran sinistro sotto la traversa e 2-0. La reazione degli umbri arriva però troppo tardi, in pieno recupero è Dezi con una splendida punizione a giro a trovare l'angolino basso e a fissare il risultato sul definitivo 2-1. Classifica che torna a sorridere per la Salernitana, che grazie a questi tre punti raggiunge quota 24 abbandonando momentaneamente la zona calda, il Perugia resta fermo a 30 in area playoff.

Il Carpi deve fare i conti con un grande Novara al Piola, dopo cinque risultati utili consecutivi arriva una sconfitta per la squadra di Castori, finisce 2-1 per i padroni di casa. Tutti i gol nel primo tempo, al 23' Lasagna su assist di Di Gaudio con un gran diagonale batte Benedettini portando in vantaggio gli emiliani. Al 23' però è una punizione di Galabinov a pareggiare i conti, destro a giro a scavalcare la barriera e 1-1. Ancora più bella la rete del vantaggio degli uomini di Boscaglia, bellissima la punizione di Sansone da fuoriarea che finisce all'incrocio dei pali. Nessuna emozione, invece, nella ripresa, Lasagna ha la palla del pari ma la spreca. Tre punti preziosi per il Novara che sale a 28 punti in classifica, occasione persa per il Carpi che resta a quota 32.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti