Serie B: Salernitana-Cremonese 1-1 nello scontro playoff

Alla rete di Ricci risponde Arini. I campani allungano la striscia positiva

Serie B: Salernitana-Cremonese 1-1 nello scontro playoff

Finisce in parità lo scontro playoff con Salernitana e Cremonese che non vanno oltre l'1-1 nella quindicesima giornata di Serie B. Vantaggio dei campani al 34' con la rete di Ricci che illude l'Arechi. Nella ripresa arriva il pareggio degli uomini di Tesser con il colpo di testa vincente di Arini al 72'. Con un punto ciascuno le due squadre chiudono la zona playoff a quota 22, e la striscia senza sconfitte della Salernitana sale a dodici partite.

La sfida all'Arechi si apre subito con il giocatore della Cremonese, Brighenti che prova di testa a cercare la rete ma la palla è fuori, la Salernitana tira un sospiro di sollievo. Ancora Brighenti su assist innescato da Piccolo, prova la botta verso la rete ma Radunovic salva tutto. Tanta Cremonese in questo avvio, la Salernitana non riesce a prendere le distanze: Piccolo tenta di sfruttare l'assist di Croce, ma il numero uno granata para ancora. Mantoviani prende per mano la squadra granata e trova la prima occasione ma nulla di fatto: è palo. La Salernitana restiste e al 34' Ricci sfrutta la ripartenza, Bocalon serve l'assist perfetto ed è 1 a 0 all'Arechi, esplode il tifo. Ma la Cremonese non si arrende: Piccolo tenta la conclusione dai 25 metri, palla fuori. Risponde la Salernitana con Alex che prova la botta ma è alta la traiettoria ed è fuori. Il primo cartellino giallo è per Pesce: fallo su Rodriguez. Il primo tempo termina con il vantaggio granata.

Si riprende con intensità ma la Salernitana è più incisiva, qualche imprecisione sull'ultimo tocco. Arrivano le prime sostituzioni: per la Cremonese fa il suo ingresso Castrovilli per Croce e Cavion per Piccolo, la Salernitana invece decide la sostituzione di Rodriguez per Rossi. Cresce la squadra di Tesser che stringe sui granata, arriva anche il giallo per la Salernitana rimediato da Pucino. Pochi minuti e al 73' il pareggio per la Cremonese firmato Arini di testa: la rete arriva da una punizione battuta dalla trequarti, Radunovic non può nulla ed è 1 a 1 all'Arechi. Prova subito la reazione la Salernitana con Minala, conclusione centrale. Arriva la sostituzione per mister Bollini: entra Di Roberto al posto di Bocalon. Vitale rimedia il giallo, era diffidato e salterà il prossimo turno contro il Cittadella. La Cremonese risponde al cambio dei granata con Scappini che sostituisce Brighenti. Arriva l'ultimo cambio anche per mister Bollini: dentro Rizzo per Ricci, autore della rete nella prima frazione di gioco. Intanto Rossi prova a trovare il vantaggio, tira di sinistro nell'area, la palla termina al lato. Cartellino giallo anche per Claiton mentre si segnalano 4 minuti di recupero. Nulla succede sul finale. La gara termina 1 a 1 all'Arechi in una sfida equilibrata che conferma il valore delle due formazioni. Non si sblocca la classifica: la Salernitana e la Cremonese restano a pari punti dietro l'Empoli.

TAGS:
Serie b
Calcio
Salernitana
Cremonese

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X