Serie B, al Perugia il derby umbro

Un derby scarno di emozioni termina 1-0 per gli ospiti: il numero 21 biancorosso regala la vittoria a Bucchi

  • A
  • A
  • A

Un derby combattutto e giocato sui nervi deciso da una giocata improvvisa. É il gol della domenica quello di Francesco Nicastro, un colpo di tacco che regala la vittoria al Perugia contro una Ternana solo cuore nel posticipo di Serie B. Nel primo tempo poche occasioni da ambo le parti, con i biancorossi pericolosi con Mustacchio e Brighi. Nella ripresa il copione è lo stesso, fino alla magia del numero 21. Rossoverdi vicini al pari con Defendi.

Un Liberati organizzato ad hoc per accogliere il Perugia si aspettava un esito diverso. Una partita noiosa per lunghi tratti sembrava concludersi a reti bianche, un risultato che non avrebbe accontentato nessuna delle due compagini. In realtà già dal primo tempo si intravedeva un Grifone più coraggioso della squadra di casa, autore di due belle e pericolose discese con Guberti e Mustacchio che impensieriscono l'estremo difensore ternano Aresti. La ripresa appariva ancora più spenta della prima frazione, fino al '75 quando Francesco Nicastro regala una magia ai tifosi ospiti, entrando di diritto nel cuore dei tifosi perugini e nella storia di un derby da sempre sentitissimo da entrambe le città.

Con questa vittoria il Perugia approfitta del passo falso della Virtus Entella che occupa l'ottavo posto in classifica, ultima casella utile per disputare i playoff, distanziandola di 4 lunghezze. La Ternana, penultima, vede la sua lotta per salvarsi complicarsi sempre di più, complici le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. La zona salvezza dista quattro punti, ma per ora la cura Gautieri non ha dato i suoi frutti, nonostante l'esordio vittorioso contro il Cittadella.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti