TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Serie B: Pasqual salva l’Empoli, 1-1 con lo Spezia

Dopo il vantaggio ospite di Mastinu ad inizio ripresa, il capitano dei toscani pareggia i conti su punizione

Pareggio giusto per 1-1 al Castellani tra Empoli e Spezia: dopo un primo tempo in cui i padroni di casa sfiorano più volte il vantaggio con Donnarumma, è lo Spezia a passare in vantaggio ad inizio ripresa con un bellissimo pallonetto di Mastinu. Al 33’ minuto pareggio del capitano Pasqual su punizione dal limite. Gli azzurri si portano a -2 dalla vetta, gli uomini di Gallo salgono a 15 punti e nella prossima partita se la vedranno col Frosinone.

Parte forte l’Empoli, ma Lo Spezia si difende bene. Gli azzurri ci provano prima con Pasqual dalla distanza, poi con Donnarumma: al 20' minuto l'attaccante tenta il tiro da fuori area con un semi-pallonetto centrale, attento Di Gennaro che la mette in angolo. Cinque minuti dopo sempre il bomber dell’Empoli tenta di concludere un’ottima azione corale, ma Lopez lo anticipa di un soffio. Lo Spezia si difende, ma non disdegna di ripartire in contropiede: Maggiore sfiora il vantaggio con un tiro dalla distanza che finisce sopra la traversa. Ripresa con partenza sprint per entrambe le squadre: occasione per l’Empoli con Krunic, che si libera di tre avversari e poi calcia di poco a lato.

Gol sbagliato, gol subito: sul ribaltamento di fronte sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio con Mastinu. Il trequartista dello Spezia prende palla dal limite e, con un pallonetto, beffa Provedel. Vantaggio per la squadra di Gallo nel miglior momento dell’Empoli. Dopo un primo momento di confusione per gli azzurri, che temono una nuova sconfitta, ci pensa il capitano al 33’ a riportare il risultato in parità: su punizione dal limite Pasqual mette alla destra di Di Gennaro. Nell'ultimo quarto d’ora ci prova l'Empoli con tre attaccanti, ma alla fine il pareggio è il risultato giusto. Empoli ora a -2 dalla capolista Frosinone. Gli uomini di Gallo si portano a 15 punti in classifica e nella prossima giornata se la vedranno proprio con i laziali. Sfida in trasferta sul campo della Pro Vercelli, invece, per l'Empoli.

TAGS:
Serie B
Empoli
Spezia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X