Palermo, tris a Bari e vetta

Bella prestazione dei ragazzi di Tedino che superano la squadra di Grosso con tre reti nella ripresa e si portano al primo posto da soli

  • A
  • A
  • A

Il Palermo travolge il Bari per 3-0 al San Nicola nel posticipo della 18esima giornata di Serie B e si porta da solo in testa alla classifica. Nel primo tempo l'unico brivido è un tiro-cross di Trajkovski che centra in pieno la traversa. Nella ripresa la musica cambia e i rosanero diventano padroni del campo: a segno Rispoli, Trajkovski e Coronado. Paura per il centrocampista del Palermo Embalo, portato in ospedale dopo uno scontro di gioco.

Al San Nicola sfida di alta classifica fra Bari e Palermo. Ad aggiudicarsela per 3-0 sono i ragazzi di Tedino. Il primo tempo si apre subito con un brivido quando, al 4', un tiro-cross di Trajkovski sorprende con la sua traiettoria De Lucia e va a stamparsi sulla traversa. Da questo momento le squadre si fanno più accorte e attente a non scoprirsi. I primi 45 minuti scivolano via così senza che ci siano altre occasioni clamorose. Da registrare un infortunio per parte: Embalo per i rosanero e Gyomber per il Bari; entrambi sono costretti a lasciare il campo.

La ripresa è decisamente più ricca di emozioni con gli ospiti che diventano gli assoluti protagonisti del gioco. La prima marcatura arriva al 62' grazie a una conclusione sul primo palo di Rispoli. Sette minuti dopo, al 69', è la volta di Trajkovski. Dopo una bella progressione La Gumina lascia partire un tiro di destro, ribattuto dalla difesa; sul rimpallo il più reattivo è il macedone, che infila sotto l'incrocio. Al 75' c'è il tris del Palermo con Coronado che scarica un gran destro dalla distanza che sorprende l'estremo difensore barese. Il risultato non cambia più e la squadra di Zamparini ora è 32 punti, prima in solitaria a due punti da Parma e Frosinone.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti