Serie B: il Perugia batte in extremis l’Ascoli

Nella sfida serale al Renato Curi i padroni di casa superano i bianconeri 1-0 con una rete nel recupero di Falco

Serie B: il Perugia batte in extremis l’Ascoli

Nel posticipo serale della 17esima giornata di serie B, il Perugia supera 1-0 l'Ascoli e sale a quota 22 punti. Primo tempo avaro di emozioni al Renato Curi. I padroni di casa fanno molta fatica a rifornire le punte e il gioco resta bloccato. Nella ripresa sono i bianconeri a partire meglio impegnando Rosati in un paio d'occasioni grazie a Cinaglia. Quando però tutto sembra deciso, Falco trova un gran gol e al 92' regala tre punti ai suoi.

Nel primo tempo regna l'equilibrio, con gli ospiti che sembrano però avere qualcosa di più dei loro avversari. La partita procede comunque su ritmi bassi. Da registrare alcuni buoni spunti di Bonaiuto per il grifone e Addae per i bianconeri, ma tutti i tentativi non impensieriscono più di tanto difesa e portieri. Un giallo per parte 32' Bandinelli e al 34 Santini. Si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa è decisamente più accesa e sono gli ospiti che infiammano il Renato Curi. Al 55' su cross di Mogos è Buonaiuto che salva i suoi chiudendo in extremis su Cinaglia ben appostato. Al 61' cross in area del solito Mogos, Santini buca la rovesciata ma la palla finisce ancora a Cinaglia che impegna Rosati. Il Perugia rialza la testa e ci prova al 66' con Colombatto da fuori ma Lanni è attento e respinge nonostante una leggera deviazione. Quando ormai il risultato sembra non poter cambiare più arriva Falco. Al 94' l'ex Benevento è imbeccato da un bel passaggio filtrante e dopo il controllo insacca alle spalle di Lanni. L'arbitro concede altri due minuti di extra-time che però non bastano all'Ascoli per recuperare. I ragazzi di Breda salgono a 22 punti, a 4 lunghezze dalla zona play-off. Fiorin e i suoi restano a 14 punti, ultimi in campionato a 3 punti dalla Pro Vercelli.

TAGS:
Calcio
Serie b
Posticipo
Perugia
Ascoli

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X