Serie B: il Palermo vince ed è primo da solo, Empoli ko

Doppietta di Nestorowski ed Entella al tappeto. La Salernitana rimonta il vantaggio di Pasqual, nessun vincitore tra Venezia e Frosinone

Serie B: il Palermo vince ed è primo da solo, Empoli ko

Nella 12a giornata di Serie B, il Palermo batte in casa per 2-0 l'Entella con doppietta di Nestorowski ed è la nuova capolista in solitaria. L'Empoli, infatti, va in vantaggio contro la Salernitana con Pasqual, ma Bocalon ribalta tutto in tre minuti e così finisce 2-1. Nello scontro diretto fra Venezia e Frosinone botta e risposta in due minuti per l'1-1 finale: Modolo porta in vantaggio Inzaghi al 19', pareggia Matteo Ciofani al 21'.

L'esordio di Breda sulla panchia del Perugia regala uno spettacolare 3-3 contro la Cremonese. In vantaggio gli umbri con Dossena, ma prima dell'intervallo l'autogol di Zanon rimette la situazione in equilibrio. Nella ripresa, le doppiette di Di Carmine e Paulinho fissano il risultato finale. Altro pareggio ricco di gol ed emozioni tra Cesena e Novara. Primo tempo senza particolari sussulti, nella ripresa la gara si accende. Apre il tabellino Jallow per i padroni di casa, Corini inserisce Chajia dalla panchina ed è lui a pareggiare. Scognamiglio di testa riporta avanti il Cesena, ma un altro subentrato, Macheda, realizza il gol del 2-2 sottomisura.

Vittorie facili, entrambe per 3-0, per il Bari in casa contro l'Ascoli e per il Brescia in casa di un Pescara sempre più in difficoltà. Al San Nicola succede poco nella prima frazione, l'Ascoli però resta in 10 per il rosso a Gigliotti e crolla nel secondo tempo. Inaugura le marcature Galano con un sinistro deviato al 53', arrotondano e chiudono i conti l'autorete di Mogos e la rete di Floro Flores. Zeman cade, invece, all'Adriatico contro un Brescia che passa in vantaggio al 37' con Machin. Nella ripresa la difesa degli abruzzesi continua a sbandare e allora Caracciolo e Ferrante cristallizzano un passivo pesante per il Pescara. Unica gara senza reti quella tra Spezia e Cittadella, con gli ospiti che possono recriminare per il rigore calciato sul palo al 77' da Iori.

TAGS:
Serie B
Empoli
Frosinone
Palermo
Venezia
Bari

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X