Serie B: Novara travolge Verona

Brusca frenata dei gialloblù, ne approfitta il Frosinone che sale a -3 dalla vetta

  • A
  • A
  • A

È del Novara il colpaccio della 14.a giornata di Serie B. I piemontesi fermano la corsa del Verona sbancando 4-0 il Bentegodi: decidono Casarini, Viola, Faragò e Galabinov. Ne approfitta il Frosinone, che accorcia a -3 dalla vetta battendo 3-1 l'Ascoli. Cade il Cittadella a Benevento, mentre Entella e Perugia non vanno oltre il pari. Nel posticipo, Bari-Spezia finisce 1-1: al vantaggio di Brienza risponde un clamoroso autogol di Fedele.

Grande impresa del Novara, che espugna il Bentegodi con un netto 0-4 e allontana i fantasmi della zona retrocessione. Apre le marcature Casarini, raddoppia Viola e chiude i giochi Faragò, prima del poker firmato Galabinov. Del clamoroso passo falso degli scaligeri approfitta il Frosinone, che supera 3-1 l'Ascoli grazie a una doppietta di Soddimo, che apre e chiude i giochi al Matusa.

Niente da fare invece per il Cittadella, punita da un gol di Ceravolo al 36' del secondo tempo: il Benevento vince e si porta a un punto proprio dai veneti. Vince anche la Salernitana, che ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza in una sfida ricca di gol e spettacolo contro la Ternana. Doppio vantaggio per la squadra di Carbone, che si fa però raggiungere e superare già nel primo tempo dai gol di Perico, Coda (un gioiello su punizione) e Vitale su rigore. Nella ripresa ci pensa Rosina a chiudere i conti con la rete del 4-2. Il successo può far respirare i ragazzi di Sannino, che salgono a 16 punti in classifica

Serse Cosmi torna nella sua Perugia, ma non riesce ad andare oltre l'1-1 con il suo Trapani, contro "l'allievo" Cristian Bucchi: a 6 minuti dal 90' Nicastro porta avanti gli umbri con un preciso colpo di testa, ma al brasiliano risponde immediatamente l'argentino Coronado, che infila Rosati e regala ai siciliani un punto importante contro un'avversaria molto più quotata. Il Trapani resta ultimo in classifica a soli 10 punti.

Pareggiano anche Carpi e Avellino: 1-1 firmato Ardemagni (su rigore) e Kevin Lasagna, con Toscano che resta a rischio esonero. Finisce 0-0 invece Entella-Pro Vercelli.

Bari e Spezia impattano 1-1 nel posticipo serale. Era l'esordio di Stefano Colantuono sulla panchina pugliese, proprio davanti ai tifosi di casa. Decidono i gol di Brienza e l'autorete clamorosa di Fedele che inciampa e infila il pallone nella propria porta.

Nella sfida delle 12:30 era arrivata la seconda vittoria stagionale per il Cesena: un 2-0 al Pisa fondamentale in chiave salvezza. La doppietta di Rodriguez regala ai romagnoli un successo che mancava da oltre due mesi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti