Serie B: Carpi, festa rimandata

Gli emiliani falliscono il primo match point per la promozione: sconfitti 1-0 dal Frosinone. I ciociari salgono al terzo posto, a -1 dal Vicenza vittorioso col Varese

  • A
  • A
  • A

Primo match point annullato. Il Carpi perde 1-0 a Frosinone nella 37.a giornata di Serie B e rinvia dunque la festa per la promozione che potrebbe arrivare già nel prossimo turno interno col Bari in caso di pareggio: al Matusa i ciociari si impongono col gol di Blanchard e salgono al terzo posto, scavalcando di una lunghezza il Bologna ma a -1 dal Vicenza, vittorioso 1-0 col fanalino Varese grazie a Brighenti: grande lotta per il secondo posto.

Festeggerà con ogni probabilità martedì sera, nel turno infrasettimanale, davanti ai propri tifosi: al Cabassi arriva il Bari e al Carpi basterà un punto per il salto di categoria. Se così non fosse gli uomini di Castori avranno a disposizione altri quattro match point, ammesso e non concesso che le inseguitrici facciano il loro dovere e non perdano punti. A Frosinone i biancorossi vanno sotto al 10' colpiti da Blanchard, poi provano a reagire ma il muro di casa resiste e sono costretti ad alzare bandiera bianca dopo 5 vittorie consecutive. Se il primo posto sembra ormai affare chiuso, il secondo pass diretto per la Serie A ha tra pretendenti agguerritissime. Il Bologna, fermato sull'1-1 nell'anticipo a Bari, scende al quarto posto, superato di una lunghezza proprio dal Frosinone, e di due dal Vicenza, vittorioso 1-0 col fanalino Varese: decide la rete di Brighenti ad inizio ripresa che regala ai biancorossi il terzo successo di fila e il secondo posto solitario. Perde terreno invece il Perugia, fermato sull'1-1 dal Livorno: a Jelenic risponde Fabinho e il Grifone scende a -7 dal secondo posto. Gli umbri devono piuttosto preoccuparsi di conservare una buona posizione playoff, visto che Pescara e Spezia vanno alla grande e salgono a braccetto al sesto posto: gli adriatici si impongono 1-0 a Lanciano col gol di Bjarnason, mentre gli Aquilotti vincono 3-0 col Trapani in virtù della doppietta di Catellani e il sigillo di Kvrzic. Insieme agli abruzzesi e ai liguri c'è pure l'Avellino che non va però oltre l'1-1 con l'Entella: a Pisacane risponde Cutolo. Nella parte bassa della classifica: pareggio senza reti tra Brescia e Cittadella, 3-0 rifilato dal Modena al Crotone (Garritano, Cionek e Granoche) e 1-1 tra Pro Vercelli e Latina (Brosco e Coly).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti