Serie B: colpo del Bari a Benevento

I Galletti vincono 4-3 al Vigorito con doppietta di Galano. Le Rondinelle battono 4-1 il Cittadella, in 10 dal 12'

  • A
  • A
  • A

Primo ko al Vigorito in campionato dopo oltre due anni per il Benevento che, nell'anticipo della 27esima giornata di Serie B perde 4-3 con il Bari. Tra i Galletti doppietta di Galano, rigore di Salzano e gol di Floro Flores. I sanniti restano secondi a quota 46, il Bari sale al quinto posto con 40 punti. Il Brescia esce dalla crisi battendo 4-1 il Cittadella, in 10 dal 12' per il rosso a Martin: reti di Caracciolo, Blanchard, Coly e Dall'Oglio.

La prima occasione del match del Vigorito è di Floro Flores ma la sua conclusione viene respinta da un attento Cragno. Al 13' il Benevento passa in vantaggio con Lopez che deposita in rete la sfera sugli sviluppi di un angolo. Un minuto dopo il Bari pareggia i conti con Galano, bravo ad inserirsi nella retroguardia sannita e ad infilare Cragno col destro. Al 23' i Galletti raddoppiano con Floro Flores che insacca a porta vuota su cross di Brienza. Il Bari cala addirittura il tris al 39' con un rigore trasformato da Salzano e concesso per netto fallo in area di Chibsah su Floro Flores. Il Benevento reclama subito dopo un penalty per un sospetto fallo di Tonucci su Ceravolo ma al 42' accorcia comunque le distanze con un perfetto stacco di testa di Cissé su cross di Ceravolo. Il Bari va così negli spogliatoi avanti 3-2.
Il secondo tempo si apre con il pareggio degli uomini di Baroni firmato da Ceravolo che batte Micai con una perfetta zampata su assist di Venuti. Il Bari non ci sta e al 55' trova la rete del 3-4 ancora con Galano che beffa Cragno con un destro incrociato. Il match è bellissimo e Ciciretti prova ad infiammarlo ancor di più con un sinistro velenoso parato però da Micai. Nel finale Falco colpisce in pieno la traversa con un tiro potente dal limite dell'area mentre Baroni viene allontanato dal campo dall'arbitro Pinzani per proteste. Il Benevento resta secondo e manca l'aggancio in vetta alla classifica al Frosinone. Il Bari centra la terza vittoria nelle ultime quattro gare e torna prepotentemente in corsa per un posto nei playoff.

Nel primo anticipo della 27esima giornata di Serie B il Brescia sconfigge con un sonoro 4-1 il Cittadella grazie alle reti di Caracciolo, Blanchard, Coly e Dall'Oglio, siglate nel primo tempo. I veneti, in 10 dal 12' per l'espulsione di Martin, trovano il momentaneo 1-1 con Strizzolo. La squadra di Brocchi torna così al successo dopo quasi 2 mesi e sale a 31 punti in classifica, +3 sulla zona playout. Il Citta resta quinto col Perugia a quota 39.

Al Rigamonti partita scoppiettante fin dall'inizio con il Cittadella che va ad un passo dal gol al 6' con una spaccata di poco a lato di Strizzolo. A passare in vantaggio è però il Brescia con una punizione pennellata di Caracciolo. Gli ospiti restano in 10 all'11' per il rosso diretto all'indirizzo di Martin, reo di un'entrata a gamba alta su Dall'Oglio. La decisione dell'arbitro Pezzuto appare eccessiva. Il Cittadella è comunque vivo e al 23' pareggia i conti con Strizzolo che mette dentro l'assist di Pasa. Le Rondinelle tornano ancora avanti al 29' con Blanchard che risolve una mischia in area da azione d'angolo. La squadra di Brocchi sfrutta gli spazi concessi dalla difesa veneta per calare il tris al 37' con Coly, bravo a deviare in rete da pochi passi il tiro-cross di Bonazzoli. Ma non è finita qui perché al 43' il Brescia trova il gol del 4-1 con una conclusione potente di Dall'Oglio dal limite dell'area. Prima del duplice fischio Minelli salva il risultato deviando in corner il diagonale di Arrighini.

Nella ripresa il Cittadella sfiora il 4-2 con Valzania che, tutto solo in area, calcia incredibilmente alto. Al 62' Salvi, pescato in area da Iori, conclude addosso a Minelli ignorando Vido. Il numero 2 ospite va ad un passo dal gol con una splendida rovesciata che si spegne a lato di pochissimo. Minelli è ancora decisivo al 71' quando riesce, con l'aiuto del palo, a mettere in angolo un pallone pericoloso deviato da un suo compagno. Il Brescia si rivede al 73' con un'incursione di Camara che calcia in porta ma trova la respinta di Alfonso. Cittadella sfortunatissimo all'81' quando Schenetti colpisce in pieno la traversa con un sinistro ravvicinato. Caracciolo cerca la doppietta personale all'83' ma il suo destro sfiora solo il palo. Il Brescia può comunque festeggiare il ritorno al successo dopo quasi due mesi: dal 24 dicembre (2-1 alla Pro Vercelli), le Rondinelle hanno collezionato 4 sconfitte e 2 pareggi. Il Cittadella paga l'inferiorità numerica per quasi 80 minuti e rimane in quinta posizione in classifica insieme al Perugia.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti