Serie B: il Cagliari in fuga

I sardi vincono 3-1 a Latina e si portano a +3 in classifica sugli uomini di Juric che non vanno oltre l'1-1 in casa con la Pro Vercelli

  • A
  • A
  • A

La 26.esima giornata di Serie B sorride al Cagliari che sconfigge 3-1 il Latina in trasferta grazie alla rete di Munari e alla doppietta di Melchiorri. I sardi, a +10 sul terzo posto del Pescara, tentano una mini-fuga al comando della classifica a +3 sul Crotone, fermato allo Scida sull'1-1 dalla Pro Vercelli: protagonista Budimir, autore dell'autogol che ha portato avanti i piemontesi (in 10 per un'ora) e della rete del pareggio nella ripresa.

Il Novara non va oltre l'1-1 al Sinigaglia contro il Como: padroni di casa in vantaggio con Ganz ma recuperati da Galabinov. Piemontesi quarti con 42 punti, uno in più del Cesena che sconfigge 2-1 il Perugia grazie a Falco e a Ciano che rispondono ad Ardemagni. Umbri in 10 tutta la ripresa per il doppio giallo a Prcic. Si chiude sull'1-1 anche il match playoff tra l'Avellino e il Bari: i Galletti, in gol al 19' con Maniero, restano in inferiorità numerica per il rosso diretto a Cissokho in occasione di un rigore che Castaldo si fa respinger da Micai. L'Avellino pareggia nella ripresa con Insigne ma viene superato in classifica all'ottavo posto dall'Entella che si sbarazza 4-0 del Trapani grazie a Jadid, ai rigori di Troiano e Di Carmine e a Costa Ferreira: siciliani in 9 per i rossi a Fulignati e Perticone. In chiave salvezza spicca il secondo successo consecutivo del Lanciano per 2-1 sul Modena: al Biondi ospiti avanti con un'autorete di Vastola ma nella ripresa Di Francesco e Bonazzoli ribaltano il risultato portando la Virtus a 27 punti, uno in più dei canarini. La Ternana, infine, rifila un netto 4-0 ad una Salernitana sempre più in crisi grazie alle reti di Furlan, Ceravolo, Meccariello e Falletti.