SportMediaset

Cerca

Suicidio Vicenza, Empoli salvo

Serie B: veneti dallo 0-2 alla Lega Pro

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Suicidio Vicenza, Empoli salvo

Seppure col batticuore, l'Empoli fa suo il play-out per la permanenza in Serie B e spedisce in Lega Pro il Vicenza. Dopo lo 0-0 dell'andata, al "Castellani" finisce 3-2 per i toscani, che a 20' dalla fine erano sotto 2-0 per effetto dei gol di Paolucci al 59' e al 65'. In tre minuti (dal 71' al 73') Mchedlidze e Tavano pareggiano, ma all'87' è rigore per il Vicenza: Dossena para su Paolucci, poi al 95' Maccarone segna il gol del successo.

Se non interverrà qualche ripescaggio dovuto allo scandalo-scommesse o a crack economici, Vicenza e il Vicenza si ricorderanno per molti anni questa retrocessione, maturata quando l'ennesimo miracolo targato Gigi Cagni sembrava si stesse materializzando. Dopo un primo tempo privo di vere emozioni, nella ripresa il Vicenza sblocca il risultato al 14' con Paolucci, ben servito in area da Giani. Al 20' ancora l'attaccante dei biancorossi sfrutta il suggerimento di Maiorino per la rete che vale il 2-0 e la doppietta personale. I toscani reagiscono e al 26' accorciano le distanze con Mchedlidze. Poi è Tavano a pareggiare i conti, due minuti dopo, trasformando il rigore concesso per atterramento dello stesso attaccante in area ad opera di Brighenti.

Le emozioni non si esauriscono perché Ciampi concede al 40' un nuovo tiro dal dischetto, stavolta a favore del Vicenza, per il fallo di Signorelli su Paolucci. Dagli undici metri si reca lo stesso attaccante dei veneti, che però si fa ipnotizzare da Dossena. Al quarto minuto di recupero, con i biancorossi disperatamente sbilanciati alla ricerca del gol, contropiede micidiale dell'Empoli finalizzato da Maccarone: il giocatore più esperto insacca per il 3-2 che permette ai toscani di rimanere in Serie B. Al Vicenza, almeno per ora, non rimane che piangere.

EMPOLI-VICENZA: IL TABELLINO

I VOSTRI COMMENTI

tore68 - 09/06/12

complimenti alle due squadre per il gioco espresso.
auguro al vicenza un pronto ritorno in cadetteria
da un interista

segnala un abuso

danbor - 09/06/12

io sono tifoso dell'Empoli quando ancora giocava nella vecchia C1.
Ieri ho visto l'unica partita (la piu' importante di tutta la stagione)
dell'Empoli, sono contento della salvezza raggiunta ma ora capisco il xchè ha lottato per salvarsi; squadra scandalosissima sia in difesa che a centrocampo se il Vicenza vinceva nienete da dire !
Comunque sempre forza Empoli.

segnala un abuso

danbor - 09/06/12

Lancia il tuo commento

segnala un abuso

VFEVeryFootballExpert - 09/06/12

l'esperienza di giocatori come Tavano, Maccarone e Buscè ha fatto la differenza.

segnala un abuso

liotrocatanese - 09/06/12

sono contentissimo per l'Empoli!!

segnala un abuso

dennirei - 08/06/12

Sconfitta ingiusta il Vicenza meritava di vincere

segnala un abuso

claudia32 - 08/06/12

Ci hanno fatto morireeeeeeeeee.......però che emozioni contrastanti,grazie ragazzi!!!!!!!

segnala un abuso