Serie B: colpaccio Spezia, il Bari affonda

I liguri vincono 3-0 al San Nicola grazie ai gol di Bakic, Catellani (rigore) e Canadjija. Squadre in 10 per i rossi a Minala e Ceccarelli

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Bakic (IPP)

Nel lunch match della 21esima giornata di Serie B lo Spezia espugna 3-0 il San Nicola grazie alle reti di Bakic, Catellani su rigore e Canadjija. Battuto, dunque, il Bari che sul finire del primo tempo resta in 10 per l'espulsione di Minala. Nella ripresa arriva anche il rosso per lo spezzino Ceccarelli. La squadra di Bjelica sale momentaneamente al secondo posto con 33 punti, 8 in più del Bari che rischia di essere risucchiato nelle zone calde.

 Partita piuttosto equilibrata nei primi 45 minuti. E' il Bari a rendersi pericoloso al 9' con Caputo che, servito meravigliosamente da De Luca, calcia a lato col destro. Al 22' ci prova Defendi con una gran botta ma Chichizola è attento a spedire in angolo. Lo Spezia non riesce a portare pericoli dalle parti di Donnarumma ma al 45' il Bari resta in 10 per l'espulsione di Minala: il centrocampista in prestito dalla Lazio, già ammonito, prende il secondo giallo per un'entrataccia su Sammarco. Si chiude così senza reti il primo tempo.

A inizio ripresa Nicola manda in campo Galano al posto di uno spento Stevanovic. Al 55' gli ospiti sfiorano il vantaggio con Catellani che riceve palla in area, si libera al tiro da posizione impossibile ma la palla sfiora il palo. Due minuti più tardi ecco il vantaggio dello Spezia con Bakic che mette dentro il perfetto cross di De Col. Al minuto 59 l'arbitro Mariani lascia in 10 anche la squadra di Bjelica per la doppia ammonizione di Ceccarelli. Il Bari torna a farsi vedere dalle parti di Chichizola al 65' ma Caputo centra in pieno il portiere spezzino da ottima distanza. Al 77' Galano colpisce in pieno la traversa con una botta da fuori area: Bari sfortunatissimo. Su un'azione di ripartenza Sciaudone stende Situm in area pugliese, rigore per gli ospiti. Dal dischetto Catellani firma la sua decima rete stagionale. In pieno recupero arriva anche il tris firmato da Canadjija che viene liberato al tiro dal neo-entrato Cisotti. Per lo Spezia è festa grossa, il Bari crolla.

La Serie B, dopo una breve sosta, riprende il 17 gennaio con Bari-Entella e Spezia-Varese.

TAGS:
Serie B
Bari
Spezia

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento