Serie A: una giornata ricca di verdetti

Juve per lo scudetto, Lazio per la Champions e Milan per l'Europa League

  • A
  • A
  • A

La Serie A può finire (o quasi) oggi, con una giornata d'anticipo: la 37.esima si prospetta come ricca di verdetti. La Juventus può conquistare aritmeticamente lo scudetto già virtualmente acquisito. Ai bianconeri basterà un punto questa sera contro la Roma o sperare che il Napoli non vinca contro la Sampdoria a Genova. Nel pomeriggio, invece, si potrebbe chiudere il discorso Champions League. I giallorossi si sono qualificati non giocando grazie al ko dell'Inter, mentre la Lazio cerca i tre punti sul campo del Crotone per strappare il pass. Una vittoria che renderebbe ininfluente lo scontro di domenica prossima all'Olimpico proprio contro i nerazzurri.

Alle 18 passaggio chiave per l'Europa League: Atalanta-Milan può diventare una sentenza per i rossoneri. Con una vittoria la squadra di Gattuso sarebbe sicura perlomeno di giocare i preliminari. Qualificazione ai gironi con il sesto posto, invece, se con un successo a Bergamo arriverà anche un passo falso della Fiorentina a Cagliari.

Caldissima anche la lotta salvezza. Spal, Chievo, Crotone e Udinese possono conquistarla matematicamente in caso di vittoria, ma tutto dipenderà, anche qui, dal risultato di Cagliari-Fiorentina. I sardi, terzultimi,  sono condannati a fare punti per continuare a sperare.



Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti