Samp, Giampaolo: "Partita perfetta"

"Fino a qui siamo stati straordinari, godiamoci il momento"

  • A
  • A
  • A

La Sampdoria continua a volare e in casa, dopo il 3-2 alla Juventus, si conferma imbattibile: "Abbiamo fatto una partita perfetta - ha commentato a fine partita Giampaolo -, limitando le loro qualità restando corti. Grandi meriti a noi per questo successo". I blucerchiati volano in classifica: "Fino a qui siamo stati straordinari e questa vittoria è la ciliegina sulla torta. Godiamoci il presente, ma ignoriamo tutte le voci intorno a noi".

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l'allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha commentato il 3-2 sulla Juventus: “Abbiamo vinto una gara pesante, io non ero mai riuscito a battere la Juventus, sono contento e ringrazio i ragazzi per avermi dato questa gioia immensa. E' successo dopo 10 anni di battere la Juve, speriamo che non ne passino altri dieci per batterla ancora. C'è stato un rigore al novantesimo che non ho rivisto, poi abbiamo anche avuto la possibilità di fare il quarto gol e sulla ripartenza abbiamo subito il secondo. Ma i giocatori hanno fatto un grandissima partita, soprattutto a livello mentale. Io spingo sempre i ragazzi a giocare la partita e non a subirla, l'idea è sempre quella di stare nelle metà campo avversaria e devo dire che fino ad oggi questo gruppo mi sta dando soddisfazione. Speriamo di poter dare continuità a quello che stiamo facendo. La crescita di Zapata? Ha grandi qualità, è generoso, ha tecnica e sa fare tante cose. E' stato preziosissimo nei momenti delicati della partita. Il fallo di Strinic su Douglas Costa? Non doveva calciare Strinic, non doveva slanciare la gamba e a quel punto non avrebbe fatto fallo. Sono quasi arrivati insieme sul pallone, il rigore ci può stare”

Evidentemente quel "non tutti si scanseranno" pronunciato da Gigi Buffon un anno fa dopo la vittoria della Juve contro la Samp nonera andato giù al presidente blucerchiato Massimo Ferrero. E così al termine della partita vinta oggi dalla Samp contro i bianconeri, il patron ha scherzato: "Sono come il gatto della dispensa: chi le fa le dice e le pensa.Il signor Buffon disse che noi ci scansiamo ma oggi si è scansato lui e la sua Juventus". 'Viperetta' si affida poi al cinema e ad un film storico come "Il sorpasso" riproducendo anche il suono di un clacson. "Io mi sono comprato una trombetta e ho cominciato a suonare: ero con la 500 ma davanti avevo una Ferrari e si sono scansati e li ho superati. Futuro? Volare basso e schivare il sasso, adesso pensiamo al Bologna. Oggi abbiamo riequilibrato il campionato, la gente va più volentieri allo stadio, gode di più e c'è più competizione, altrimenti vince sempre la Juve".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti