TEMPO REALE

Tutto Roma live - Totti sta migliorando: lo dicono gli ultimi esami

Il capitano punta alla gara contro la Fiorentina del 25 ottobre

  • A
  • A
  • A

Piccolo sospiro di sollievo per Rudi Garcia. Edin Dzeko parte dalla panchina nella gara di qualificazione europea tra Bosnia e Cipro. L'attaccante è out da quasi tre settimane, ma vorrebbe giocare questa sfida delicata per la sua Nazionale.

Procede secondo le tappe stabilite il recupero di Francesco Totti, infortunatosi alla coscia destra durante Roma-Carpi. Gli ultimi controlli hanno evidenziato un miglioramento, anche se il capitano sente ancora un po' di dolore. Rimane comunque valido l'obiettivo iniziale: tornare in campo il 25 ottobre per Fiorentina-Roma.

Contro l'Empoli, Daniele De Rossi giocherà la sua 500.ma partita con la maglia della Roma. "Capitan Futuro" aveva esordito contro l'Anderlecht, in Champions League, il 30 ottobre 2001 quando fu mandato in campo da Fabio Capello. Il primo gol al Torino, nel maggio del 1999, e il primo successo la Coppa Italia nella stagione 2006/07. Adesso il traguardo delle 500 maglie giallorossi ma, a 32 anni, per De Rossi è solo l'inizio.

Dopo i due giorni di riposo concessi da Garcia, la squadra giallorossa è tornata in campo per preparare il match di sabato contro l'Empoli. Buone notizie da Rudiger e Falque che sono tornati ad allenarsi in gruppo. Lavoro in palestra per Digne, appena rientrato dall'amichevole con la Francia, mentre per Manolas ancora lavoro personalizzato, così come per gli altri infortunati.

Il Barcellona ha in mente di dare l'assalto a gennaio, ma dovrà fare i conti con il Liverpool di Klopp. Secondo il Daily Star, i Reds si sarebbero prepotentemente inseriti nella corsa per il Ilkay Gundogan, pupillo dell'ex tecnico del Borussia Dortmund.

Roma e Rudi Garcia in ansia per Dzeko. L'attaccante, che non è in perfette condizioni fisiche, oggi deciderà se giocare con la maglia della sua Bosnia nella delicata (e decisiva per il terzo posto, che consente la qualificazione ai playoff per Euro 2016) partita contro Cipro, in programma domani. Il ct Bazdarevic conta sul suo impiego. E da Trigoria osservano con grande interesse l'evolversi della vicenda.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti