TEMPO REALE

Tutto Roma live - Pjanic nell'agenda del Real

Marca: "Miralem è uno dei principali obiettivi dei Blancos". Su Garcia c'è l'ombra di Di Francesco

  • A
  • A
  • A

Ventitrè i convocati da Garcia per la partita casalinga contro l'Atalanta. Ecco la lista: Lobont, Rudiger, Digne, Nainggolan, Castan, Iturbe, Dzeko, Maicon, Iago Falque, Pjanic, De Rossi, Keita, Vainqueur, Gyomber, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Emerson, Torosidis, Manolas, Uçan, Tumminello, Umar Sadiq.

Brutte notizie per Ezequiel Ponce, che nella partita di Youth League contro il Barcellona ha riportato una trauma distorsivo-distrattivo al ginocchio destro. Gli accertamenti clinico-strumentali cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni verrà definito l'iter terapeutico più idoneo per il recupero.

In Spagna tutti pazzi di Miralem Pjanic. Secondo Marca, infatti, oltre a piacere al Barcellona, il centrocampista giallorosso è finito anche nel mirino del Real Madrid. "Pjanic è uno dei principali obiettivi dei Balncos", scrive il quotidiano iberico. Arrivato a Roma nel 2011, il bosniaco è legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2018.

Il futuro di Rudi Garcia sulla panchina della Roma è ancora tutto da decidere. Tutto dipenderà dai risultati che il francese riuscirà a portare a casa. Poi a fine stagione si tireranno le somme e i dirigenti giallorossi prenderanno una decisione. Nel frattempo, si iniziano a valutare altre soluzioni alternative a Garcia. La prima porterebbe a Di Francesco, che sarebbe già stato cautelativamente "prenotato" per giugno.

Durante un'iniziativa della Roma per coinvolgere i tifosi, Iago Falque è tornato a parlare della sconfitta di Barcellona e assicurando che già da domenica contro l'Atalanta le cose cambieranno: "Contro il Barcellona è stata una sconfitta dura e dobbiamo riprenderci già contro l'Atalanta per dimostrare che siamo una squadra molto forte. Dobbiamo correggere gli errori fatti e dimenticare il risultato. Questa è una sconfitta diversa rispetto a quella contro il Bayern Monaco, ogni gara è diversa. Domenica daremo la nostra risposta. Spero che al termine della gara contro l'Atalanta ci siano molti applausi: stiamo in alto in campionato e la qualificazione in Champions League dipende da noi".

Radja Nainggolan è felice di giocare con la Roma. L'ha dichiarato alla tv belga 'Karakters', spiegando anche i motivi che l'hanno portato a scegliere il club giallorosso: "Ho deciso di venire qui perché la Roma è una grande squadra e qui mi trovo benissimo. Quando ho lasciato Cagliari, speravo mi aiutasse a conquistare il pass per il Brasile, non è andata, ma sono felice lo stesso. Quando sono stato escluso dalle convocazioni per il Mondiale ci sono rimasto male. Ho capito che anche per Wilmots lasciarmi fuori non è stato facile. Momento superato, adesso le cose vanno bene".

Un 6-1 che fa ancora discutere: la sconfitta contro il Barcellona ha scatenato l'ira anche del direttore generale della Roma Mauro Baldissoni che ai microfoni di 'Roma Radio' ha commentato la pessima prestazione dei giallorossi e il futuro di Rudi Garcia: "Condivido la tristezza e la rabbia, non la depressione. Siamo molto dispiaciuti, abbiamo provato imbarazzo. La partita di Barcellona può essere definita solo in questo modo: imbarazzante. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, sono stati loro a tenere alta la bandiera della Roma al Camp Nou, la squadra non ci è riuscita". E per quanto riguarda Garcia, il posto del tecnico non è in discussione: "Non c'è l'Apocalisse, non c'è l'ultima spiaggia. Dobbiamo tornare in campo per raggiungere i nostri obiettivi, portando capacità tecniche ed emozionali che a Barcellona non abbiamo portato. Cambio in panchina? E' assurdo dover ripetere sempre le stesse cose: allenatore e giocatori vengono valutati per i risultati, ma non da partita a partita. Ogni match non può far cambiare giudizio e portare a decisioni definitive. Alla luna, ciascuno sarà responsabile dei risultati da lui portati".

Per il mercato di gennaio Walter Sabatini vuole due difensori, oltre a un centrocampista e un attaccante. Il sogno nel cassetto del ds giallorosso rimane Benatia del Bayern Monaco, che a Trigoria è già passato prima di andare in Germania. Piacciono anche Cesar del Chievo e Banega del Siviglia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti