TEMPO REALE

Tutto Roma live - Maria Sensi: "Conte alla Roma vuol dire scudetto"

La voce del ct in giallorosso scatena il dibattito. E la moglie del presidente dell'ultimo scudetto "tifa" per Conte

  • A
  • A
  • A

Rudi Garcia può abbozzare un sorriso. I problemi difensivi della Roma potrebbero svanire a partire da sabato prossimo quando, con ogni probabilità, Leandro Castan tornerà di nuovo a disposizione del tecnico francese. Di fronte ci sarà l'Empoli, lo stesso avversario contro cui 13 mesi fa il brasiliano giocò dopo l'infortunio. Possibile che venga schierato titolare al fianco di Manolas: la speranza dell'ambiente giallorosso è che non ci siano ulteriori ko per problemi fisici per ridare al reparto arretrato la stessa solidità di due stagioni fa.

La voce di Antonio Conte possibile, futuro allenatore della Roma ha aperto in città, come ovvio, un grande dibattito. E Radio Radio ha pensato bene di intervistare Maria Sensi, la consorte dell'indimenticato presidente dell'ultimo scudetto (2001, Fabio Capello). "Conte alla Roma? Lo spero, così la Roma potrà vincere un altro scudetto. Ci vuole ordine a Trigoria e spero sia lui l'uomo giusto".

Mehmed Bazdarevic spaventa la Roma. "La mia idea è di giocare con due punte dal primo minuto, se Edin sarà pronto", ha detto il commissario tecnico della Bosnia, spiegando le sue intenzioni tattiche per il match contro il Galles. "Ieri Dzeko si è allenato con il gruppo, senza fare grandi sforzi. Aspettiamo fino a domani, parleremo con il nostro capitano e valuteremo se sarà in grado di giocare o meno", ha aggiunto.

Mehdi Benatia di nuovo alla Roma? Uno scenario difficile, ma non così improbabile. Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo il contatto nella scorsa estate il discorso potrebbe essere ripreso a gennaio. C'è stima reciproca, il centrale del Bayern non ha mai nascosto la sua voglia di tornare nella Capitale. Trattativa dura soprattutto dal punto di vista economico, ma in inverno è possibile che la società giallorossa riallacci i contatti con i bavaresi.

Kevin Strootman può cominciare a sorridere. Il centrocampista olandese, dopo 40 giorni dall'intervento chirurgico al ginocchio sinistro, è pronto per tornare a correre. La prossima settimana si sottoporrà a una visita a Villa Stuart per valutare resistenza e elasticità delle articolazioni e potrà passare dall'area medica a quella tecnica, passaggio fondamentale in vista del recupero della migliore condizione. Il ritorno in campo è previsto per il mese di febbraio.

Rientro anticipato per Francesco Totti. Il capitano ha già ricominciato la rieducazione muscolare in piscina e potrebbe già rientrare contro l'Empoli. In ogni caso Totti sarà regolarmente a disposizione per la sfida di Champions con il Leverkusen. Gli ultimi esami hanno infatti scongiurato l'interessamento del tendine riducendo di molto i tempi di recupero.

Da quanto si apprende dal profilo Twitter della nazionale bosniaca, Edin Dzeko sta svolgendo l'allenamento odierno in palestra. Non sono ancora sciolti dunque i dubbi sulle sue condizioni fisiche e di conseguenza sulla sua presenza in campo nel match di sabato contro il Galles.

Iturbe vuole giocare di più. In questo momento l'argentino non è felice per il poco utilizzo e potrebbe decidere di partire a gennaio nel caso non dovesse essere impiegato, da Rudi Garcia, di più. Il numero 7 giallorosso questa estate, nella sessione di mercato, è stato molto vicino al Genoa, ma a Trigoria avevano poi cambiato idea.

Francesco Totti ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere dello Sport e ha parlato anche dei suoi tanti gol siglati in maglia giallorossa: "Il più importante è quello siglato al Parma nel giorno dello scudetto, come potrei dimenticarlo? Ci rivediamo quando arrivo a 400? Sì, ho deciso voglio arrivarci, così faccio morire qualcuno...", ha scherzato il capitano dei capitolini.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti