TEMPO REALE

Roma, Strootman: nuova operazione

L'intervento al collaterale questa mattina. Le parole dell'olandese e del prof. Mariani

  • A
  • A
  • A

Kevin Strootman è stato operato questa mattina a Villa Stuart, per la terza volta, al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. "Non ho forza nella gamba: dopo tanti consulti abbiamo deciso di ricostruire il legamento in una posizione che mi permetta di non avere problemi - aveva detto il centrocampista prima di andare sotto i ferri -. Mi opero. Farò di tutto per tornare il più presto possibile".

Questa la lista Uefa della Roma per la fase a gironi di Champions League. Non ci sono Ashley Cole, che non rientra nei piani di Garcia, l'infortunato Strootman e i nuovi arrivi Emerson e Gyomber.
Castan, De Rossi, De Sanctis, Digne, Džeko, Iago Falque, Florenzi, Salah, Iturbe, Keita, Manolas, Nainggolan, Pjanic, Rüdiger, Maicon, Szczesny, Torosidis, Totti, Uçan, Vainqueur, Gervinho.

Dopo averlo ribattezzato 'lavatrice' per quel suo modo di ripulire tutti i palloni sporchi in mezzo al campo, Rudi Garcia sceglie un selfie con alle spalle proprio l'elettrodomestico per inviare gli auguri di pronta guarigione a Kevin Strootman, operato oggi per la terza volta in 18 mesi al ginocchio sinistro. Lo scatto fatto dal tecnico francese è stato pubblicato su Twitter dall'account ufficiale della Roma con l'hashtag #DajeKevin. Assieme a quello del tecnico è arrivato anche il messaggio di Totti: "Kevin, siamo tutti con te! I campioni come te sono veri gladiatori, non mollano mai. Ti aspettiamo amico mio. Il tuo aiuto sul campo è troppo importante! Per noi tu sei la Roma nell'Animo e nel Core"

Adesso è ufficiale: Victor Ibarbo è un giocatore del Watford. L'esterno colombiano va in Inghilterra in prestito per una stagione.

Ecco l'aggiornamento sull'andamento dell'operazione comunicata dal club: "Nella giornata odierna Kevin Strootman è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento è andato come programmato e il calciatore continuerà il suo programma riabilitativo".

Dopo l'intervento al ginocchio, Pier Paolo Mariani, il chirurgo che ha operato Strootman, ha detto: "Sono soddisfatto di quello che si è fatto. Fra due mesi sapremo com'è andata". Con tutti gli auguri possibili per lo sfortunato olandese, le parole molto caute del prof. Mariani sono il chiari sintomo di quanta apprensione ci sia riguardo al futuro di Strootman. Solo a fine ottobre, si potrà capire l'evoluzione post-operatoria. IL piano di lavoro e di recupero è già stato elaborato.






"C'è stata molta speculazione sui media circa la mia riabilitazione - spiega il centrocampista olandese della Roma in una serie di tweet -. Purtroppo a causa di una mancanza di potenza nella mia gamba sinistra non posso competere al livello più alto in questo momento. Nelle ultime settimane abbiamo consultato molti grandi professori che assieme al personale medico della Roma mi hanno consigliato di ricostruire il legamento crociato anteriore esistente in un'altra posizione in modo da avere meno problemi col mio ginocchio in futuro e riconquistare nuovamente la mia potenza". "Sarò sottoposto a un intervento di chirurgia questa mattina - conclude Strootman -. Sono enormemente deluso dal fatto che non potrò dare il mio contributo alla Roma e alla nazionale olandese per i prossimi mesi, ma farò di tutto per tornare in campo il prima possibile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti