Roma, Ranieri sta con Di Francesco

L'ex tecnico giallorosso in difesa di Eusebio: "Ho fiducia in lui, è uno dei migliori giovani"

  • A
  • A
  • A

"Se arrivasse una chiamata della società? Sono un tifoso, la Roma è nel mio cuore, ma spero che Di Francesco possa continuare a fare il suo lavoro". Claudio Ranieri difende il tecnico giallorosso, a rischio dopo il ko di Bologna. "E' uno dei migliori giovani tecnici che abbiamo in Italia. Per ragioni di fair play finanziario è stata cambiata la squadra, sono stati venduti tre giocatori che erano la spina dorsale della Roma. Ho fiducia in lui".

"Quando l'allenatore firma un contratto conosce la filosofia del club - ha proseguito Ranieri a 'Radio anch'io Sport parlando delle cessioni in casa giallorossa - La Roma vende da anni i pezzi migliori, poi è chiaro che un rendimento così non se l'aspettava nessuno. La Fiorentina ha cambiato tanto, ma sta volando, anche perché là i giovani li coccolano. A Roma è diverso: i giocatori hanno paura di toccare il pallone, sembra che scotti. Le potenzialità ci sono ma deve trovare la scintilla. Un consiglio a Di Francesco? Solo di non ascoltare nulla e lavorare tantissimo nella testa dei giocatori, che vengono condizionati dall'ambiente. Sta a loro trovare la forza di reagire. Ci sono tanti giovani, ma devono avere il tempo di maturare. E forse non tutti sono da Roma. Nella Capitale il tifo è viscerale, invece ai sostenitori giallorossi dico di stare vicino alla squadra per aiutarla a superare questo momento".

Qualche tifoso rimpiange Francesco Totti, sostenendo che nella Roma attuale non sfigurerebbe: "Non so quanto abbia voluto smettere e quanto lo abbiano portato a questa decisione. Ma ormai lui è il passato, non possiamo continuare a vivere di ricordi. Il calcio va avanti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti