TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Roma, Pallotta: "Basta invenzioni, pieno appoggio a Di Francesco"

Il presidente smentisce di avere criticato il tecnico: "Disegno dei media per tirarlo giù"

foto LaPresse

James Pallotta interviene a Roma Radio e difende a spada tratta il tecnico Eusebio Di Francesco: "Non l'ho mai criticato. C'è un disegno dei media per tirarlo giù. Dopo la partita con l'Atletico ci sono tanti testimoni e ho abbracciato tutti, ho abbracciato a lungo Alisson, ho fatto i complimenti a tutti i calciatori, a Di Francesco e a Monchi. Dalla mia bocca non è mai uscita una parola negativa, l'unica lamentela è stata sull'episodio nel primo tempo che poteva essere rigore".

"Per il resto - aggiunge il presidente giallorosso - ho solo espresso pareri positivi nei riguardi di tutti, sono estremamente soddisfatto del lavoro di Di Francesco, basta vedere le sedute d'allenamento, lo spirito che c'è nella squadra. Come sono soddisfatto di Monchi. Ci ritroviamo sempre a fare gli stessi discorsi, c'è un disegno da parte dei media per tentare di buttare giù il lavoro di Di Francesco e di questa società. Sono stufo di questo, adesso basta: se dovrò intervenire tutti i giorni per smentire queste voci lo farò".

Ha fiducia in quello che succede a Trigoria e pensa che il meglio debba ancora venire? "Non ho alcun problema su quello che succede a Trigoria, abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo sistema di gioco, abbiamo uno dei migliori se non il migliore direttore sportivo al mondo. Abbiamo vinto con l'Atalanta, siamo stati superiori all'Inter per 60 minuti e c'era un rigore chiaro, potevamo essere tranquillamente 2, 3 o 4-0. L'Atletico è una squadra fortissima, un avversario strepitoso, eppure abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo tempo. Abbiamo un grande portiere che ha salvato il risultato ma lo 0-0 resta un buon risultato, basta vedere quello che hanno fatto le altre italiane".

"Fiducia totale nello staff attuale, nel nuovo sistema di gioco, ci sono altri giocatori che stanno rientrando. Da quando sono presidente non abbiamo mai avuto una nuova rosa così completa" Arriva un mese importante per la Roma: "Sinceramente non voglio guardare soltanto al prossimo mese, abbiamo un progetto a lungo termine. Stiamo cercando di costruire qualcosa di duraturo, siamo stati bravi a qualificarci alla Champions negli ultimi anni. Nelle prossime settimane potrebbero esserci buone notizie sullo stadio, il prossimo mese possiamo essere più o meno entusiasti dei risultati che potranno arrivare ma non dobbiamo dimenticare che nel calcio c'è sempre l'elemento fortuna. Con un pizzico di fortuna potremo vincere le prossime partite ma io ho fiducia nel programma a lungo termine che stiamo portando avanti".

TAGS:
Pallotta
Roma
Di Francesco

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X