Roma, nel mirino Karsdorp e Denis Suarez

In attesa dell'ufficializzazione di Eusebio Di Francesco il ds Monchi progetta il futuro

  • A
  • A
  • A

Prima andrà mantenuta una promessa. E a modo suo, diretto e concreto, Radja Nainggolan l'ha ricordato alla Roma. Ha rinunciato al Chelsea l'anno scorso e da mesi aspetta un rinnovo da top player. La prossima settimana  sarà anche quella dell'annuncio di Eusebio Di Francesco. Intanto il direttore sportivo Monchi è già al lavoro con un preciso mandato. Abbassare il monte ingaggi, vendere al miglior offerente un paio di top player e inserire in rosa giovani talenti. Poco per fare sognare una piazza che sarà orfana di Francesco Totti. 

Nella lista di partenza ci sono da settimane Rüdiger e Salah. Ma come ogni anno quando apre 'la bottega Roma' vende a caro prezzo. Per il difensore l'Inter dovrà arrivare a 30 milioni, per l'egiziano se ne chiedono 40. Troppi per il Liverpool. Con il rischio che in vetrina finisca qualche altro pezzo pregiato. Intanto il ds spagnolo con il fiuto che gli viene riconoscuto sta setacciando il mercato. Verrà rifondata la difesa dove oltre al terzino tedesco potrebbero partire Mario Rui e Bruno Peres. Gli obiettivi sono Mauricio Lemos del Las Palmas e Florian Lejeune dell'Eibar. Nel mirino c'è anche Rick Karsdorp. Il terzino destro olandese, 22 anni, seguito dall'Inter. Con il Feyenoord un gol e 6 assist in questa stagione.

A centrocampo la prima certezza è che Lorenzo Pellegrini tornerà alla base, ma per farlo nelle casse del Sassuolo finiranno almeno 10 milioni di euro. Se dovesse partire Paredes, nel mirino della Juventus, servirà anche un altro elemento da fare crescere all'ombra di Strootman, De Rossi e Nainggolan. Secondo il quotidiano spagnolo 'Don Balon', Monchi starebbe pensando poi ad acquistare Denis Suarez del Barcellona che ha trovato pochissimo spazio con l'impiego di Sergi Roberto. Un altro tassello che vorrebbe il ds arriverebbe dal Real Madrid Castilla: è il giovane centravanti Mariano, pronto a entrare nel calcio ad alti livelli.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti