Così la Roma punisce Nainggolan

Le follie del Ninja non sono piaciute: Di Francesco può lasciarlo fuori contro l'Atalanta (e risparmiarlo per l'Inter)

  • A
  • A
  • A

Gli eccessi della notte di Capodanno avranno ripercussioni: alla Roma non sono affatto piaciute le follie di Nainggolan (visibilmente su di giri in alcuni video poi rimossi da Instagram). Il belga sarà multato così come stabilito dal regolamento interno e contro l'Atalanta potrebbe finire in panchina perché Di Francesco vuole dare un segnale allo spogliatoio. Oggi, prima dell'allenamento, il ds Monchi ha tenuto a rapporto la squadra.

Il dirigente giallorosso avrebbe usato toni piuttosto duri, richiamando la squadra a un comportamento responsabile, all'altezza delle ambizioni della Roma. In sostanza avrebbe richiesto ai giocatori di dimostrare una mentalità vincente fatta di serietà, abnegazione, senso di appartenenza e professionalità.

Di certo Nainggolan verrà multato, come accaduto anche a capitan De Rossi dopo il pugno, e conseguente squalifica, per il pugno a Lapadula. La disciplina prima di tutto, dunque. Ma in fondo la punizione potrebbe portare a DiFra un ulteriore beneficio: Nainggolan, infatti, è diffidato e non rischiarlo contro la Dea significherebbe assicurarselo per la gara successiva, il big match di San Siro contro l'Inter. Nello stesso tempo il Ninja avrebbe modo di riflettere su quanto accaduto e sul suo sconsiderato uso dei social.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti