Roma, Di Francesco: "Potevamo fare meglio"

Il tecnico dopo la vittoria sull'Empoli: "Loro meritavano di più"

  • A
  • A
  • A

La Roma passa ad Empoli e conquista la quarta vittoria consecutiva, ma nel post partita il tecnico, Eusebio Di Francesco, è soddisfatto a metà della prestazione dei suoi: "Sicuramente potevamo fare meglio - ha detto - Abbiamo fatto molto meglio nel primo tempo, quando abbiamo avuto un'ottima gestione della palla, ma nel secondo abbiamo lasciato troppi spazi e hanno fatto meglio loro, avrebbero meritato qualcosa in più".

"Nel secondo tempo siamo un po' ricaduti negli errori che avevamo commesso nelle ultime gare - ha continuato Di Francesco - Alla fine ci siamo messi con un 5-3-2 cercando di dare meno densità sulle fasce dove stavamo soffrendo, è diventato un modulo con una sorta di centrocampista aggiunto e questo ci ha dato una grossa mano. Sicuramente non dobbiamo fermarci e dobbiamo continuare a vincere".

Al Castellani terzo successo in fila per i giallorossi, che con questi tre punti salgono al terzo posto in classifica: "Ci teniamo stretto questo risultato perché spesso abbiamo portato a casa brutti risultati giocando meglio - ha spiegato il tecnico - Nel primo tempo avevamo concesso poco e niente agli avversari, ma abbiamo concesso troppo nel secondo e una squadra che vuole crescere non lo può fare. Venivamo da diversi impegni, c'erano dei giocatori che hanno fatto tante gare in pochi giorni, ma tatticamente sbagliamo ancora qualcosa".

Dalla squadra ai singoli, investitura per Luca Pellegrini, all'esordio dal primo minuto: "E' uno di quei giocatori che vanno messi in campo nei momenti chiave del campionato, la sua presenza fisica e le sue qualità si sono viste. Deve continuare a lavorare con grande umiltà, lui ha grande consapevolezza dei propri mezzi, a me l'età non interessa, ha tutte le caratteristiche per giocare in questo campionato".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti